La Gazzetta dello Sport

Radu a un passo Firma Milanese E ora in attacco spunta Lapadula

- Di Giorgio Barbieri

Tommaso Milanese, classe 2002, pugliese di Galatina, fra oggi e domani dovrebbe firmare per la Cremonese. Il centrocamp­ista centrale, che la passata stagione ha giocato nell’Alessandri­a in Serie B, è di proprietà della Roma. Alla Cremonese arriverebb­e a titolo definitivo. L’affare che porterà Milanese a Cremona costa alla società 750 mila euro più bonus ed è previsto un 30 per cento alla Roma in caso di rivendita. Sarà poi l’allenatore Alvini a decidere se il ragazzo ha i numeri per giocare in Serie A o se la società lo presterà in B per una stagione.

Ecco Radu Ieri a Milano Ariedo Braida, consulente della Cremonese, e l’amico procurator­e Oscar Damiani si sono incontrati con l’Inter. Sembra fatta anche per il passaggio in prestito secco del portiere rumeno Ionut Radu ai grigioross­i. Il portiere ha avuto qualche richiesta anche da squadre francesi ma pare orientato a restare in Italia. La Cremonese gli offre un posto da titolare, anche se non ha perso le speranze di riportare a Cremona l’ex numero uno Marco Carnesecch­i, attualment­e in convalesce­nza dopo l’operazione ad una spalla. La Lazio, che si era interessat­a a lui, pare ora avere cambiato idea. Sarri vuole un portiere subito e non intende aspettare tre o quattro mesi. Radu darà una risposta definitiva quando tornerà (si tratta di alcuni giorni) dalle vacanze. Il giocatore però chiede il rinnovo con la società nerazzurra. Il suo procurator­e Damiani ha detto che con la Cremonese la trattativa è bene impostata e che potrebbe andare in porto a breve. Con l’Inter si è parlato anche del centrocamp­ista francese Lucien Agoumè, classe 2002, l’anno scorso in prestito alla squadra del Brest. Agoumè ha già giocato tre partite nell’Inter e 12 nello Spezia.

Gli altri Intanto la Cremonese continua a tenere monitorati gli ex che l’anno scorso sono stati protagonis­ti della promozione in serie A. Con la Juve è aperto un discorso per il trequartis­ta Zanimacchi­a, la società lombarda vorrebbe acquisirlo a titolo definitivo. Stesso discorso per il terzino Sernicola di proprietà del Sassuolo e per il difensore centrale Okoli dell’Atalanta. Molto complicate le strade invece che portano a Fagioli della Juventus e a Gaetano del Napoli. I due centrocamp­isti partiranno in ritiro con le loro squadre e solo alla fine della preparazio­ne i tecnici Allegri e Spalletti prenderann­o una decisione sui giocatori. L’allenatore Alvini però vorrebbe avere in mano una squadra quasi del tutto completa entro la fine di luglio. Al Sassuolo il ds Giacchetta ha chiesto il difensore rumeno Chiriches, ma al momento sarebbero da superare alcuni problemi personali del giocatore. Si continua a trattare. Per l’attacco si guarda al mercato estero. Anche se nelle ultime ore è uscito il nome di Lapadula, che lascerà il Benevento. Rimane una suggestion­e Destro. Più facile arrivare a Cambiaghi, attaccante di proprietà dell’Atalanta, che molto bene ha fatto a Pordenone e con la maglia della Under 21.

 ?? GETTY ?? Rumeno Ionut Radu, 25 anni, portiere dell’Inter
GETTY Rumeno Ionut Radu, 25 anni, portiere dell’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy