La Gazzetta dello Sport

Cresciuto in rossoblù Radu 25 anni

-

Andrea Cambiaso, 22 anni, ha esordito in Serie A l’anno scorso nel Grifone

abbordabil­e, anche perché il contratto con il Genoa scade nel 2023. L’Atalanta stringe.

Restyling Cambiaso sarebbe una scelta di prospettiv­a per l’Atalanta: si parla di un giocatore di 22 anni, nazionale U21, con ampi margini di crescita. L’esperienza è ridotta: solo una stagione in A, con segnali convincent­i e un infortunio. Da irrobustir­e nel fisico, il genoano ha una buona tecnica e calcia indifferen­temente con entrambi i piedi (i tiri da fermo spesso passano da lui): fa lo stantuffo in fascia, è abituato a giostrare a sinistra, ma all’occorrenza può spostarsi anche a destra o più avanti. Andrebbe per ora a occupare il posto lasciato libero da Pezzella, ma il restyling nerazzurro sulle corsie laterali continua: uno tra Maehle e Hateboer partirà. L’Atalanta, intanto, prova a spingere a sinistra: a Cambiaso non si potrà chiedere subito un rendimento da Gosens, ma il futuro gioca dalla sua parte.

riscosso la piena fiducia di Sarri (titolare e gol contro il Verona). E per ricoprire all’occorrenza il posto di Immobile Sarri ha fatto anche ricorso alle opzioni di Felipe Anderson o anche di Pedro.

Soluzione Caputo impersona l’identikit richiesto per essere il goleador di scorta della Lazio. Una scelta che non debba comportare alcuna concorrenz­a con Immobile, capitano e re del gol nella storia biancocele­ste. Il 6 agosto l’attaccante doriano compirà 35 anni, ma il suo score da bomber non ha accusato ultimament­e il peso dell’età. Il suo nome è rientrato nel radar della Lazio a fine campionato. Un primo sondaggio con la Sampdoria non ha avuto sbocchi. L’offerta laziale sul milione e mezzo di euro è rimbalzata contra una richiesta che raddoppiav­a la cifra.Ora la trattativa starebbe rinascendo su altre basi. E Caputo, sotto contratto con la Samp fino al 2024, da tempo avrebbe dato l’assenso al trasferime­nto. Un rilancio della Lazio per raggiunger­e pure attraverso alcuni bonus una proposta da 2,5 milioni darebbe uno nuovo spiraglio all’operazione. Il club biancocele­ste continua a tenere calda pure la pista per trattenere Cabral, confidando nelle potenziali­tà del capoverdia­no, ma senza restare legato ai sei milioni concordati per il riscatto che era da esercitare a maggio. Caputo è la soluzione auspicata da Sarri per accrescere la forza del reparto offensivo con un elemento di esperienza, dotato di qualità da goleador già ampiamente illustrate in A.

Ai saluti Intanto, ieri è stata ufficializ­zata la cessione di Bobby Adekanye. L’attaccante olandese torna in patria per giocare con i Go Ahead Eagles. Nel 2019, aveva vent’anni quando arrivò a Roma dopo una parentesi al Liverpool senza riuscire ad esordire in Premier. Venne dipinto come un’attaccante del futuro laziale prima di smarrirsi velocement­e. Ieri la Lazio ha lanciato la campagna abbonament­i: da domani, il via alla vendita.

 ?? LAPRESSE ??
LAPRESSE
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy