La Gazzetta dello Sport

Spezia all’attacco Nzola non rinnova Destro è in arrivo

-

Nzola può essere il giocatore su cui puntare per l’attacco della prossima stagione? Allo Spezia analizzano in primis i dati. Dopo l’escalation di gol, che hanno portato il franco–angolano al suo bottino di 11 reti due stagioni fa in Serie A, nello scorso campionato sono stati soltanto 2 i sigilli e per giunta ininfluent­i, nella sconfitta di Bergamo. Adesso che il calciatore pare non intenda rinnovare il contratto in scadenza al 2023, perché esige un adeguament­o della cifra, diventa ancora più complicato gestirlo. Si tratta di un elemento assolutame­nte utile a Gotti, ma il suo temperamen­to lo ha portato, nei mesi passati, intanto a farsi notare più per le multe causate da intemperan­ze, ritardi e altro, che per il suo buon rendimento in campo. All’ultimo giorno di mercato dell’estate 2021, saltò lo scambio col Genoa fra Nzola e Destro. E ora che proprio quest’ultimo potrebbe comunque arrivare, si può pure pensare di cedere il nazionale dell’Angola. A chi?

Turbolento Difficile dirlo, perché l’unico che riuscì a farlo rendere al meglio fu mister Italiano, sia al Trapani che allo Spezia. Le alternativ­e in attacco, dopo la scelta di riscattare Agudelo, ma non Manaj visto lo stipendio troppo elevato, rimangono due giovani di ottime prospettiv­e, su cui la società americana ha investito molto. Strelec e Antiste, che hanno trovato poco spazio finora, così come Sher. E se ieri è stata scritta la parola fine all’ipotesi di un trasferime­nto di

Osti dalla Samp allo Spezia dove avrebbe ritrovato Pecini, parallelam­ente alcune operazioni che interesser­ebbero l’intreccio ligure si raffreddan­o. Innanzitut­to quelle del centrocamp­ista Askildsen e dell’attaccante Bonazzoli. La rescission­e di Motta resta ancora aleatoria (c’è di mezzo la questione collaborat­ori) e Gotti – ufficialme­nte attivo dal primo luglio, affiancato da Terzi, per anni capitano dello Spezia – osserva il possibile allontanam­ento di Maggiore e Nikolaou, pensando all’eventuale arrivo di Linetty, Seck, Lovato, Pezzella e Braaf, al rinnovo del prestito (ma questa volta con riscatto) di Colley e Kovalenko, e qualcuno da portare con sé dall’Udinese: Nuytinck, Arslan e Walace. Una situazione in evoluzione, con molti punti ancora aperti e da definire, ma che denotano comunque come lo Spezia abbia già le idee chiare sulla squadra da consegnare al suo nuovo allenatore.

 ?? ?? Discontinu­o M’Bala Nzola, 25 anni, 21 presenze e 2 gol nel 2021-22
Discontinu­o M’Bala Nzola, 25 anni, 21 presenze e 2 gol nel 2021-22

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy