La Gazzetta dello Sport

Parolo dice Inter «Grandi colpi Ma Matic a Roma mi intriga molto»

- Di Giulio Saetta

«Èun mercato che ha già dato soddisfazi­oni. Ai tifosi dell’Inter soprattutt­o, che sta dimostrand­o una forza di programmaz­ione per rimettere nelle mani di Inzaghi una squadra che possa riprenders­i ciò che le è stato tolto dal Milan». Ha già individuat­o la regina della fase preparator­ia del mercato estivo Marco Parolo, oltre 530 partite da profession­ista, di cui 350 in Serie A (con 44 gol) e 36 in Nazionale. Carriera conclusa alla Lazio con tre trofei nella sua personale bacheca , una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. «Prendendo Lukaku – continua l’ex centrocamp­ista, oggi opinionist­a a Dazn – muovendosi con Mkhitaryan ed eventualme­nte per l’uscita di Skriniar, coprendosi con Bremer. Poi c’è Bellanova che è un giovane interessan­te».

3 Dopo Lukaku pensa che l’Inter allenterà la presa su Dybala?

«Forse. Potrebbe lasciare l’argentino un po’ in stand-by se si dovesse presentare un’offertona per Lautaro. Forse la Joya ha avuto qualche remora di passare all’Inter dalla Juve, così i dirigenti nerazzurri sono andati dritti su Lukaku».

3Altri colpi intriganti?

«Mkhitaryan, rimanendo sull’Inter. Giocatore che alza il livello della rosa».

3E la Juve?

«Sembra sia preparando colpi pirotecnic­i: Pogba, Di Maria... Per tornare prepotente­mente a lottare per lo scudetto insieme all’Inter e al Milan. Che sta lavorando come ha fatto negli ultimi anni su profili mirati, giocatori funzionali al proprio gioco. E’ vero che il cambio societario ha forse rallentato alcune trattative. Mi aspetto colpi a sorpresa da parte dei rossoneri. Non penso che il club rimarrà senza dare a Pioli qualche giocatore già a inizio ritiro».

3Le

«Del Napoli bisogna capire la voglia di alcuni giocatori di rimanere nel progetto. Koulibaly e Fabian Ruiz in primis. Ma il rischio è di andare un po’ troppo per le lunghe. La Roma con Matic ha preso un giocatore che Mourinho ha sempre voluto. Gran colpo, e non si fermerà lì perché il portoghese ha voglia di continuare a crescere. Alla Lazio sembra che Lotito voglia accontenta­re Sarri. Perché altrimenti è capace di “sbroccare”. Marcos Antonio l’ha voluto lui. Poi mi affascina molto Carnesecch­i per la porta».

altre grandi?

3Le

«Dal Monza ci si aspettava un mercato vorticoso. Va bene puntare su profili da Serie A, ma quando vinci un campionato devi però poi stare attento a non stravolger­e troppo il gruppo. Bisogna andare su giocatori funzionali che sappiano immergersi nella realtà locale. Il Lecce ha una certezza che è il d.s. Corvino, così come la Cremonese con Braida».

neopromoss­e

 ?? ?? Opinionist­a Marco Parolo, 37 anni, ha smesso di giocare nel 2021 con la Lazio. Ora è voce tecnica di Dazn
Opinionist­a Marco Parolo, 37 anni, ha smesso di giocare nel 2021 con la Lazio. Ora è voce tecnica di Dazn

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy