La Gazzetta dello Sport

Cremonese verde Arriva Tenkorang E oggi tocca a Radu

- Di Giorgio Barbieri

Avanti un altro. Un’altra potenziale promessa. È ufficiale l’arrivo a Cremona del centrocamp­ista Josha Tenkorang, classe 2000, nato a Novara, la passata stagione promosso in serie C con la maglia del Campobasso. Si tratta dell’ennesimo giovane. Tenkorang potrebbe essere inserito in rosa o girato in prestito a una squadra di B. Il centrocamp­ista è già stato annunciato sul sito del club, con la sua foto accanto a quella del ds Simone Giacchetta.

Altri arrivi Oggi dovrebbe arrivare anche l’annuncio dell’arrivo a titolo definitivo del centrocamp­ista Tommaso Milanese, classe 2002, l’anno scorso ad Alessandri­a ma di proprietà della Roma. Alla società gialloross­a 750 mila euro più bonus e il diritto al 30 per cento in caso di cessione. Milanese ha disputato tre partite di Europa League (un gol segnato al Cska di Sofia) con la maglia della Roma ed è uno dei migliori prodotti in prospettiv­a del calcio italiano. E, sempre per oggi è attesa la firma del portiere rumeno Ionut Radu, che arriverebb­e dall’Inter in prestito secco. Radu pare abbia già l’accordo di massima con la Cremonese, domani dovrebbe essere in città per le visite mediche. Si chiuderebb­e così il capitolo portieri dopo il ritorno all’Atalanta di Marco Carnesecch­i, per due stagioni titolare in grigioross­o. Portiere che, nonostante l’infortunio alla spalla che lo terrà lontano dai campi per almeno tre mesi, è

destinato a diventare il numero uno della Lazio di Maurizio Sarri.

Punte Intanto la Juventus ha messo sul mercato il trequartis­ta Zanimacchi­a per una cifra attorno ai tre milioni. La Cremonese sta cercando di riprendere il giocatore, reduce da una stagione di grande livello con 7 reti segnate e tanti assist. Nell’ottica dei ritorni, Braida e Giacchetta stanno lavorando per il difensore centrale Okoli dell’Atalanta e per il terzino Sernicola del Sassuolo. Per quanto riguarda la punta (Di Carmine, Ciofani e Strizzolo dovrebbero rimanere), la Cremonese avrebbe fatto un’offerta al San Gallo per assicurars­i Kwadwo Duah, classe 1997, orgini ghanesi ma passaporto svizzero, autore di 15 reti nelle 33 gare giocate in A col club elvetico. La società avrebbe offerto un milione di euro. Ma da ieri si parla anche di Lorenzo Lucca, classe 2000, del Pisa.

 ?? GETTY ?? In porta Ionut Radu, 25 anni, è sotto contratto con l’Inter
GETTY In porta Ionut Radu, 25 anni, è sotto contratto con l’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy