La Gazzetta dello Sport

Carboni è in arrivo Poi in difesa anche Yoshida

Trattativa avanzata col Cagliari per il giovane sardo E il giapponese porta personalit­à

- Matteo Brega

Un altro italiano per il Monza: Andrea Carboni, difensore centrale del 2001, è vicino a diventare un nuovo giocatore del club brianzolo.

Carboni L’accelerata della trattativa, aperta da settimane e in continua evoluzione anche nella serata di ieri, è avvenuta in mattinata. I due club e il procurator­e del giocatore si sono aggiornati per definire i dettagli di un’operazione che deve ancora essere limata. Si parla di un trasferime­nto a titolo definitivo per una cifra vicino ai 4,5 milioni più bonus. Ma le parti continuano a parlarsi prima di mettere nero su bianco. Se Carboni dovesse comunque diventare un giocatore del Monza, Giovanni Stroppa avrebbe il pacchetto arretrato rinnovato per trequarti. Oltre a lui, anche Ranocchia e il portiere Cragno.

Pinamonti&Pessina Nell’alveo delle trattative il Monza ha anche altri nomi che obbligano alla massima attenzione. Di Andrea Pinamonti parliamo qui a fianco in chiave Salernitan­a. Ma sull’attaccante di proprietà dell’Inter e di rientro dalla Salernitan­a c’è forte la pressione del Monza. Il club brianzolo ha già presentato un’offerta che tra prestito e riscatto arriva a 15 milioni. Poi attenzione a Matteo Pessina che il club brianzolo continua a seguire con insistenza. L’Atalanta ha praticamen­te preso Ederson dalla Salernitan­a e potrebbe per questo lasciar partire l’Azzurro. Per il Monza avrebbe anche una valenza regolament­are sostanzios­a visto che inserirebb­e Pessina nella lista dei giocatori cresciuti nel vivaio. A centrocamp­o si segue anche Villar della Roma (di ritorno dal Getafe).

Yoshida Detto di Carboni, la difesa del Monza potrebbe accogliere presto anche Maya Yoshida, a scadenza con la Sampdoria. Esperienza e gioventù davanti a Cragno per la squadra che sta nascendo. Il centrale giapponese porterebbe un bel po’ di personalit­à in difesa per il primo anno in Serie A della squadra brianzola. E come Ranocchia preso da svincolato dopo l’esperienza all’Inter, anche il giapponese arriverebb­e a costo zero.

Caprari&Fagioli Visto che il mercato del Monza, almeno per adesso, si sta sviluppand­o soprattutt­o sul territorio italiano, attenzione a Fagioli e Caprari. Partiamo dalla seconda punta del Verona. Chiacchier­ate per adesso, però l’interesse per lui è reale e concreto. Nel pacchetto offensivo potrebbe entrare anche Borja Mayoral, ex Roma, di proprietà del Real Madrid. Ragionamen­ti sulla valutazion­e che si stanno facendo con la Juve per Fagioli. Il centrocamp­ista potrebbe essere il regista del prossimo Monza e potrebbe essere un investimen­to sostanzios­o in chiave futura per i brianzoli. Un affare alla Pinamonti insomma. Giusto per ricordare come questo Monza possa andare da Inter e Juve per presentare le sue offerte.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy