La Gazzetta dello Sport

Sassuolo investe sui talenti: ecco l’azzurrino

-

assano gli anni, ma il Sassuolo resta uguale a se stesso. Se anche dovesse perdere qualche elemento, gli emiliani introdurra­nno subito nella rosa altri giovani interessan­ti.

La scelta Va letta in questa direzione la scelta di puntare su Matteo Cancellier­i. La trattativa che porterà l’ala dal Verona al Sassuolo è ormai in dirittura d’arrivo. Il giovane vestirà il neroverde nella prossima stagione e mancano solo da definire i dettagli che lo porteranno in Emilia. Dettagli che riguardano la cifra del passaggio definitivo. Si tratta intorno ai 6 milioni, per uno degli elementi più interessan­ti del panorama nazionale a livello giovanile. Il Sassuolo ha dimostrato come i giovani che passano dalle sue parti poi lievitano. Sia come consideraz­ione calcistica sia come valore finanziari­o. Se Scamacca, Raspadori e Berardi, prima o poi, lasceranno il Sassuolo, ecco che Moro dal Padova è pronto a sostituirn­e uno e che Cancellier­i sia destinato a essere il ricambio di un altro. La trattativa con l’Hellas non è ancora definita nei minimi dettagli, le parti continuano ad aggiornars­i però è chiaro che oramai la strada è tracciata.

Cancellier­i è originario di Roma e con i colori gialloross­i è cresciuto. Fino a quando nel 2020, all’interno dell’operazione che portò Marash Kumbulla alla Roma, venne acquistato dal Verona.

Che crescita La prima stagione con la Primavera veneta è stata esaltante sia a livello personale (miglior marcatore del Primavera 2) sia a livello di squadra (promozione nella Primavera 1 grazie alla vittoria del Girone A). La sua crescita ha raggiunto altri due traguardi eccellenti. Prima l’esordio con la prima squadra del Verona sia in Coppa Italia sia in Serie A (segnando una rete in ciascuna competizio­ne), poi quello con la Nazionale di Roberto Mancini che gli ha concesso qualche minuto nella sfida alla Germania di Nations League dello scorso 4 giugno.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy