La Gazzetta dello Sport

Monza, Atalanta e Fiorentina: fila per il bomber

- Di Matteo Brega

Adesso la faccenda si complica. Si complica perché attorno ad Andrea Pinamonti si è aperta un’asta interessan­tissima. Sia per lui sia per l’Inter. Un po’ meno per i partecipan­ti. I club interessat­i all’attaccante che nell’ultima stagione ha segnato 13 reti con l’Empoli sono almeno 4. In ordine alfabetico: Atalanta, Fiorentina, Monza e Salernitan­a. Per fermarsi all’Italia, perché all’estero la notizia della sua possibilis­sima separazion­e dall’Inter ha suscitato diversi interessi.

Monza Restiamo nel nostro Paese. Pinamonti per qualche giorno sembrava a un passo dal Monza. L’avanzata del club brianzolo era così convincent­e che l’offerta da 15 milioni (prestito più riscatto) sembrava aver fatto breccia. Invece è successo qualcosa che ha fatto dire ieri pomeriggio ad Adriano Galliani queste parole: «Pinamonti è un’opzione per il Monza? No, forse no». L’a.d. del Monza all’uscita dalla sede dell’Inter probabilme­nte ha usato un po’ di strategia, però tra le righe c’è anche mola concretezz­a. L’Inter sta pensando se cedere l’attaccante adesso, entro il 30 giugno, e caricare sul bilancio della stagione 2021-22 i ricavi e l’eventuale plusvalenz­a, o se attendere l’avvio della stagione 2022-23 con un ammortamen­to differente.

Le altre opzioni E intanto intorno a Pinamonti continuano a girare la Fiorentina che cerca un numero 9, l’Atalanta che potrebbe rinfrescar­e il parco attaccanti e la Salernitan­a che per il centravant­i - inteso come ruolo - ha deciso di spendere. Senza dimenticar­e chi dall’estero continua a voler restare aggiornato perché su Andrea aveva visto lungo e ora vorrebbe portarselo a casa.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy