La Gazzetta dello Sport

Bloccato Sensi: manca solo il suo sì Berlusconi: «In A da protagonis­ti»

Galliani senza freni: nel mirino anche Pessina Canale aperto con la Juve per Miretti e Pellegrini

- Di Matteo Brega

Adriano Galliani ieri è stato nella sede dell’Inter. Fa un certo effetto se lo si pensa ancora come un dirigente del Milan. Fa invece un effetto decisament­e più normale se si pensa che il suo Monza ha ambizioni di un certo livello. Ecco perché sapere che Stefano Sensi può diventare un giocatore dei brianzoli rientra nella normalità degli eventi. L’accordo tra Inter e Monza c’è, è stato trovato proprio ieri, e si basa sul prestito secco. A questo punto manca solo il sì del giocatore che si è preso qualche ora per valutare l’offerta e per capire se esistono anche altre strade percorribi­li.

Tattica Al netto delle condizioni fisiche del giocatore, è molto probabile che Giovanni Stroppa gli darebbe le chiavi del centrocamp­o. La qualità di Sensi è innegabile, semmai va valutata la sua tenuta fisica. Nel 35-2 di partenza potrebbe essere il regista, quello che scandisce il tempo. O una mezzala pensante, meno dinamica ma più ragionatri­ce, nel caso si volesse tenere più sostanza difensiva nel cuore della mediana. Fatto sta che lì in mezzo il Monza sembra aver trovato il suo uomo d’ordine. Un altro profilo di elevato spessore per costruire una squadra che si sistemi davvero nella parte sinistra della classifica. Lo ha ribadito anche ieri Silvio Berlusconi.

La voglia di Silvio «Con il Monza spero di essere ancora protagonis­ta della Serie A. Monza lo merita perché non aveva una squadra a livello del suo prestigio». Lo ha detto il leader di Forza Italia nel corso di un comizio a Monza a sostegno del sindaco uscente e ricandidat­o, Dario Allevi. «Tre anni fa mi sono convinto a entrare nel Monza e finalmente dopo 110 anni siamo arrivati nella massima divisione - ha aggiunto -. Sono ancora il presidente di club calcistico che ha vinto di

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy