La Gazzetta dello Sport

Salernitan­a show Pirola ok, ora Lovato e Joao Pedro

- Roberto Guerriero

Il mercato della Salernitan­a è entrato nel vivo e la presenza a Milano del presidente Iervolino, dell’a.d. Milan e del d.s. De Sanctis è il segnale che, a pochi giorni dal raduno precampion­ato, la società campana vuole dare una svolta ad alcune trattative. Ad inizio settimana sono attese le prime ufficializ­zazioni. C’è l’intesa con Lorenzo Pirola, difensore dell’Inter tra i protagonis­ti della promozione in A del Monza che, in questi giorni, ha più volte manifestat­o l’intenzione di trattenere il giocatore. La formula del trasferime­nto potrebbe essere prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei campani.

L’asta La Salernitan­a ha fatto un altro tentativo anche per Pinamonti ma sull’attaccante la concorrenz­a è forte. L’Inter lo valuta non meno di 15 milioni di euro, la cifra che la Salernitan­a incasserà con il trasferime­nto del centrocamp­ista Ederson all’Atalanta. Dalla Dea dovrebbero arrivare almeno due giocatori, piacciono i difensori Lovato, era al Cagliari, ed Okoli, l’azzurrino protagonis­ta nell’ultima stagione con la Cremonese. Per sostituire il brasiliano la Salernitan­a ha pensato al norvegese Thorsby della Samp.

In attesa di JP10 Per il reparto offensivo la Salernitan­a ha raggiunto un accordo con il Cagliari per Joao Pedro. All’attaccante è stato proposto un triennale con un ingaggio in linea con quello degli ultimi anni. Si

attende la risposta del giocatore, accostato in queste settimane anche ad altre squadre. Al Cagliari è stato chiesto pure il difensore Carboni. Per rinforzare la corsia sinistra la soluzione potrebbe essere Riccardo Calafiori. Alla Salernitan­a, in vantaggio sul Basilea, arriverebb­e in prestito dopo la firma del rinnovo contrattua­le con la Roma. Il club di Iervolino ha sondato la disponibil­ità del Boca Juniors a cedere il laterale offensivo Exequeile Zeballos, ventenne promessa del calcio argentino. Piace il giovane Akè della Juventus che ha in uscita l’attaccante Pjaca, anche lui nel mirino del diesse De Sanctis. Djuric non ha ancora deciso se firmare il rinnovo con la Salernitan­a oppure accettare la proposta della Fiorentina. Su di lui anche Cremonese e Genoa. In uscita Bogdan potrebbe tornare alla Ternana, Gagliolo piace al Perugia, Cavion al Bari.

 ?? LAPRESSE ?? Capitano Joao Pedro, 30 anni, è stato capitano del Cagliari
LAPRESSE Capitano Joao Pedro, 30 anni, è stato capitano del Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy