La Gazzetta dello Sport

Di Biagio: «Berardi da big E occhio a Cambiaghi»

- Di Giulio Saetta

«L’Inter, la Juve e il Milan hanno una base talmente importante che penso non ci sarà un grandissim­o mercato». La vede così Gigi di Biagio, oltre cento presenze nella Roma e nell’Inter tra la seconda metà degli anni Novanta e i primi Duemila. Commissari­o tecnico dell’Under-20 e 21 e anche ad interim della nazionale maggiore.

3Ci spieghi meglio questo concetto.

«Penso ci saranno operazioni più che altro a livello numerico, per allungare la rosa. A livello qualitativ­o, i cosiddetti colpi, si conteranno sulle dita di una mano. Uno potrebbe farlo la Juve con Pogba o l’Inter con Dybala. Poi comunque è ancora presto per dare giudizi definitivi visto che il mercato non si è ancora ufficialme­nte aperto, nonostante il campionato inizi alla metà di agosto».

3Dybala allora andrà all’Inter?

«Credo di sì. Ho la sensazione che per l’argentino sia già fatta da un po’ e stiano solo limando i dettagli».

3Al

Milan cosa serve di più?

«Sta cercando esterni e una seconda punta. Berardi, che conosco bene, sono curioso di capire se finalmente riuscirà a fare il salto che si aspetta da anni».

3La

«Il suo futuro a medio raggio dipende dal ritorno di Chiesa. Subito, invece, Allegri deve capire che tipo di modulo adottare. In mezzo al campo ha dimostrato qualche incertezza tattica».

Juve che urgenze ha?

3Le

«Ripeto, sembra un mercato meno eclatante e più di quantità, per infoltire la rosa. La Roma con Matic ha migliorato il centrocamp­o e non era facile. Pellegrini, Cristante, Oliveira... Si parla poi ora di Frattesi, sarebbe un bell’acquisto. La Lazio per accontenta­re Sarri deve impegnarsi un po’ di più».

romane?

3Punti interrogat­ivi?

«L’Atalanta è quello più grande. Smantellar­e tutto e ricomincia­re da zero oppure proseguire sulla strada di questi ultimi anni?».

3Lei è stato al Monza per tre stagioni... «Potrebbe essere la mina vagante del campionato perché pare stia facendo davvero le cose in grande».

3Giovani che meritano di fare il salto?

«Mi piace molto Fabio Chiarodia, difensore del Werder Brema, e Luca Lipani, centrocamp­ista del Genoa. Parliamo di ragazzi del 2005 che allena Corradi nell’Under-17. Mentre stando su profili già pronti, Cambiaghi del Pordenone non è per niente male».

 ?? ?? Ex c.t. Gigi Di Biagio, 51 anni, ha allenato l’Under 21 e la Nazionale ad interim nel 2018. Oggi è opinionist­a di Dazn
Ex c.t. Gigi Di Biagio, 51 anni, ha allenato l’Under 21 e la Nazionale ad interim nel 2018. Oggi è opinionist­a di Dazn

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy