La Gazzetta dello Sport

Kostic bloccato Niente rinnovo con l’Eintracht, a quota 15 si fa

Il serbo può arrivare pure con Zaniolo Affare in chiusura col Genoa per Cambiaso

-

La Juventus non molla, anzi raddoppia. Se l’accoppiata Di Maria-Kostic dovesse saltare, è pronta a rilanciare con Zaniolo sempre insieme all’esterno sinistro serbo dell’Eintracht Francofort­e. Filip Kostic, 29 anni e un’Europa League appena festeggiat­a con il club tedesco (con vittoria in finale contro i Rangers del bianconero Aaron Ramsey) si è promesso alla Juventus già da un po’. Ha scelto il bianconero per fare il salto di qualità e misurarsi in Champions League dopo essere stato l’Mvp dell’Europa League. Massimilia­no Allegri non lo ha mai considerat­o l’alternativ­a a Di Maria,

semmai l’uomo giusto per completare il tridente, visto che Federico Chiesa rientrerà tra settembre e ottobre ma essendo reduce da un intervento al crociato avrà bisogno di essere gestito con cura per evitare ricadute e nuovi problemi fisici. Stesso discorso che vale anche per Zaniolo, perché la Juventus punta a inserire due esterni (anche perché sono due i giocatori da sostituire in attacco, Dybala e Bernardesc­hi) da affiancare a Dusan Vlahovic nel terzetto d’attacco.

Senza fretta Kostic è stato bloccato dalla Juventus, nel senso che i bianconeri hanno già un accordo con il procurator­e del giocatore, Alessandro Lucci (che cura anche gli interessi di altri bianconeri, Bonucci, Cuadrado

e Perin) per portarlo a Torino: 2,5 milioni di euro più bonus per le prossime tre stagioni. Manca quello con l’Eintracht, ma la Signora non ha fretta. Questo perché il serbo ha il contratto in scadenza nel 2023 e non ha intenzione di rinnovare, nonostante le insistenze del club tedesco, che vorrebbe prolungare l’accordo non per trattenerl­o ma per poter chiedere una cifra più alta. La valutazion­e dell’Eintracht è intorno ai 25 milioni, la Juventus non vorrebbe andare oltre i 15 ed è convinta che si possa trovare un punto d’incontro. Salvo imprevisti l’affare si farà, perché il giocatore è considerat­o un ottimo investimen­to come rapporto qualità/prezzo, ma con i tempi e nei modi giusti: prima i bianconeri devono risolvere il problema dell’altra fascia, quella destra, e nel frattempo lavorare sulle cessioni.

Sprint Cambiaso Restando alla corsia sinistra, la Juventus a inizio settimana potrebbe chiudere per Andrea Cambiaso, terzino 22enne del Genoa seguito da mezza Serie A (Inter, Atalanta e Bologna), valutato 9 milioni. I due club sono già molto avanti, nell’affare dovrebbe rientrare Radu Dragusin, difensore centrale in prestito alla Salernitan­a, con un conguaglio di circa 3,5 milioni di euro a favore dei liguri.

 ?? ?? Serbo Filip Kostic, 29 anni, esterno sinistro che gioca nell’Eintracht GETTY
Serbo Filip Kostic, 29 anni, esterno sinistro che gioca nell’Eintracht GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy