La Gazzetta dello Sport

Strootman diventa più di un’idea: è l’esperienza che stuzzica Cioffi

Il regista olandese è del Marsiglia: il d.s. Marroccu ci prova. Intanto, preso il danese Chukwuani

- Di Matteo Fontana

on è una suggestion­e d’inizio estate, ma un’idea concreta: il Verona cerca Kevin Strootman. L’Hellas punta al giocatore olandese, rientrato all’Olympique Marsiglia dal prestito al Cagliari. Colpo possibile, il club gialloblù ci prova, per aggiungere ulteriore qualità in mezzo.

NRipartire Affare aperto, con Francesco Marroccu, direttore sportivo del Verona, che conosce bene Strootman: durante il mercato invernale del 2021, il centrocamp­ista passò dall’Olympique al Genoa, il cui direttore sportivo era, appunto, Marroccu. Che, adesso, tenta di ripetere l’operazione con l’Hellas. Strootman viene da una stagione in cui ha pagato un prezzo elevato agli infortuni: prima il freno dovuto a dei problemi muscolari l’hanno rallentato, dopo c’è stato il lungo stop seguito all’intervento al ginocchio sinistro cui ha dovuto sottoporsi a dicembre. Da allora, Strootman non ha più giocato, indisponib­ile fino ad aprile, in panchina nelle giornate conclusive di una stagione sventurata per lui e pessima per il Cagliari, retrocesso. Tornato a Marsiglia, Strootman ha un altro anno di contratto. Verona può essere il posto giusto per rilanciars­i appieno dopo le difficoltà che ha avuto. La sua caratura, se sta bene, è un grande fattore, il talento è quello di sempre. Nel suo transito al Genoa giocò con continuità e totalizzò, in metà campionato, 18 presenze, fornendo 4 assist. A Cagliari è girato tutto storto. Ripartire dall’Hellas è più che un’opzione.

Leader Nel destino di Strootman, a guardar bene, il Verona c’è sempre stato, che sia un caso o meno. Fu proprio con l’Hellas, infatti, che debuttò in Serie A. Era appena arrivato alla Roma dal PSV Eindhoven, era il 2013. All’Olimpico, alla seconda gior

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy