La Gazzetta dello Sport

HA DETTO Cabrini: «Isco un affarone Ilicic? Farebbe sognare Bologna»

- Matteo Dalla Vite

Capisco che guadagni molto ma un talento come Isco a zero andrebbe portato in Italia

Pinamonti all’Atalanta mi piace: per me è e sarà la squadra ideale per affermarsi, è perfetta

l calendario? L’ho guardato sì. E sa su cosa ho fissato subito gli occhi? La mia Cremonese: per quella squadra ho un affetto particolar­e, si sa...». Antonio Cabrini è lì, nel 1970, che ha cominciato a vivere la vita che avrebbe voluto. A casa sua. Lì, in grigioross­o. E tutto il resto si è sviluppato poi, ma partendo da quella maglia unica che lo ha visto decollare.

«I3Cabrini, cosa sa di Alvini, nuovo tecnico della sua Cremonese?

«Me ne parlano tutti bene ma anche se dovesse essere un fenomeno io non cambio idea sull’incidenza di un allenatore su una squadra: il 25% se è bravo e il 30% se è bravissimo. Le squadre vanno bene se funzionano i giocatori».

3Ecco: che mercato sarà?

«Leggo molti nomi giovani e vari cavalli di ritorno».

3Fra i giovani, Zaniolo e la Juventus come li vedrebbe insieme?

«Zaniolo è ormai catalogabi­le fra i grandi potenziali del calcio italiano: se la Juve lo vuole, e sempre ammesso che la Roma lo lasci andare, deve capire se avrà i tre requisiti fondamenta­li per giocare in bianconero, ovvero testa, cuore e piede. Senza quelli, tutti e tre insieme, nella Juve fai fatica».

La qualità di Ilicic non si discute: con Arnautovic farebbe una coppia davvero 3E Dybala: sarà Inter o no? importante «Penso proprio di sì ma io lo vedrei benissimo in

Spagna: sarebbe l’ideale per lui».

3E i cavalli di ritorno?

«Quelle mosse che coinvolgon­o Lukaku che torna all’Inter e Pogba che rientra alla Juve, o almeno così pare, le vedo certamente come acquisti importanti ma soprattutt­o come innesti di due autentici leader nei rispettivi reparti. Acquisti belli e mirati».

Se ci fosse un giocatore che porterebbe in Italia subito, chi sarebbe?

3

«Ecco: bella domanda. Proprio due giorni fa guardavo la lista degli svincolati e scopro Isco. Capisco che guadagnerà un’infinità di soldi, magari 8 milioni, ma ha 29 anni e fatto 250 gol. Se fossi una squadra italiana ci proverei, ovviamente trattando sugli emolumenti perché un elemento qualitativ­o ed esperto così a parametro zero è un’occasione strepitosa».

3 Bologna aspetta come occasione da cogliere il sì di Josip Ilicic.

«Una città come Bologna, nella quale ho giocato, s’infiammere­bbe immediatam­ente per un giocatore del genere. Ha 34 anni? Ma se dà garanzia di continuità, il talento non si discute. Oltretutto in squadra con uno come Arnautovic...».

3Altra

mossa che le piace?

«Pinamonti all’Atalanta: per lui è perfetta».

 ?? ?? Che campione Antonio Cabrini, 64 anni, cremonese di nascita, campione del mondo in Spagna nell’82
Che campione Antonio Cabrini, 64 anni, cremonese di nascita, campione del mondo in Spagna nell’82
 ?? ?? J.Ilicic idea del Bologna
J.Ilicic idea del Bologna
 ?? ?? A. Pinamonti verso l’Atalanta
A. Pinamonti verso l’Atalanta
 ?? ?? Isco ex Real Madrid
Isco ex Real Madrid

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy