La Gazzetta dello Sport

Dalla Lazio ha avuto solo Marcos Antonio Arriva Romagnoli?

- Di Stefano Cieri

Col difensore la distanza è minima, ma il Fulham può far saltare tutto. Per Carnesecch­i non c’è ancora intesa

Dieci giorni all’inizio del ritiro precampion­ato e il piatto piange. La Lazio, fino a questo momento, ha chiuso un solo acquisto, quello del centrocamp­ista brasiliano Marcos Antonio. Innesto importante, ma ovviamente insufficie­nte. Anche perché a Sarri era stata garantita una rivoluzion­e con l’arrivo di almeno 5-6 nuovi giocatori.

Bivio Romagnoli L’acquisto del centrale che si svincola dal Milan è uno dei punti fermi posti dal tecnico toscano. Ma la trattativa per portarlo in biancocele­ste vive una pericolosi­ssima fase di stallo. Le parti sono molto vicine (il giocatore vuole un contratto da 3 milioni, il club romano è arrivato a 2,8), ma negli ultimi giorni non ci sono stati passi in vanti. C’è stato invece l’inseriment­o del Fulham, che ha offerto a Romagnoli un contratto da 4 milioni l’anno. Il difensore preferireb­be restare in Italia, anche a costo di guadagnare meno, ma vuole avere la certezza che l’interesse della Lazio si concretizz­i davvero. Ecco perché i prossimi giorni saranno decisivi. Se la Lazio dovesse continuare a prendere tempo (i biancocele­sti vorrebbero prima avere la certezza di cedere Acerbi, che interessa a entrambe le milanesi) allora Romagnoli potrebbe rompere gli indugi e dire sì alla proposta del Fulham.

Carnesecch­i e gli altri

Situazione simile, e per certi versi più complicata, è quella per il portiere dell’Atalanta Carnesecch­i. È un altro nome sul quale Sarri ha messo il punto esclamativ­o. Ma la Lazio è ancora lontanissi­ma dalla richiesta del club bergamasco (18 milioni) e l’infortunio del giocatore (che dovrà star fermo 3-4 mesi dopo l’intervento a una spalla) complica ulteriorme­nte le cose. Delle alternativ­e l’unica che andrebbe bene a Sarri è quella che porta a Vicario. Ma pure lui costa (l’Empoli lo valuta 15 milioni). Il tecnico vorrebbe poi un altro centrale (il preferito è Casale, che però si è complicato), un terzino sinistro (Emerson Palmieri il candidato principale) e una mezzala (Ilic piace, ma costa, occhio a Salvatore Esposito). Però, almeno per adesso, sono solo delle ipotesi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy