La Gazzetta dello Sport

Nuovo muro per Mihajlovic Sale Caldara Theate in bilico

L’ ex Venezia rientra al Milan e cerca il rilancio. Il d.s. Sartori lavora su più piste e spera ancora in Lovato

- BOLOGNA di Matteo Dalla Vite

Mentre proseguirà ancora per un po’ l’attesa per la risposta di Josip Ilicic - il capo dell’area tecnica Sartotri e Sinisa lo vorrebbero anche... ieri -, ecco che nel reparto arretrato diventa piena di idee e nomi la ricerca di un centrale difensivo: Mihajlovic ha deciso che è giusto che Luis Binks vada in prestito a giocare e per la futura difesa a tre (perché a tre rimarrà) vuole mantenere alto il livello così come il numero di cinque difensori centrali, tutti o quasi ad altezza sostenuta.

Lovato Proprio per questo Sartori e il d.s. Di Vaio tengono aperte diverse piste e la preferita era, come si sa, quella che portava a Lovato: ma tutto potrebbe portare l’ex Cagliari (di proprietà dell’Atalanta) a Salerno anche se bisognerà attendere domani l’ufficialit­à e la certezza di vederlo nella prossima stagione in maglia granata. Così, Sartori aspetta fino all’ultimo per dare la parola fine all’inseguimen­to del duttile difensore centrale: nel momento in cui Lovato dirà di sì definitiva­mente alla Salernitan­a, e solo allora, ecco che il mirino si sposterà in maniera definitiva su altri elementi. Uno di questi porta all’identikit di Mattia Caldara, ultima annata a Venezia mostrando anche una crescita che non ha mostrato pause né dubbi: Caldara, fra l’altro, fu autore di una partita impeccabil­e il giorno in cui il Venezia (con anche congiunzio­ni astrali perfette) sbancò il Dall’Ara. Campionato scorso a parte, l’ex atalantino rientra al Milan dal prestito in Laguna in virtù del contratto fino al giugno 2023: i contatti con l’entourage sono costanti ma è anche vero che Sartori ha pure altri giocatori nella propria lista.

Centrali difensivi Il club manderà a giocare Binks. Il belga riscattato a sei milioni: Sinisa vuole tenerlo ma...

Gabbia Uno di questi è certamente Andrea Goldaniga, 28 anni, Cagliari, ma anche Matteo Gabbia, classe’99 che il Milan potrebbe cedere (la formula è da vedere): sul difensore c’è forte anche la Sampdoria, Giampaolo è convinto che possa essere il giocatore giusto per ripartire col nuovo progetto blucerchia­to; ma anche Giovanni Sartori ha messo il giocatore nella lista di quelli che potrebbero diventare seriamente interessan­ti per il reparto dei centrali difensivi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy