La Gazzetta dello Sport

De Ketelaere in corsa Origi stasera a Milano Domani visite mediche

Il 21enne del Bruges piace più del compagno Lang L’ex Liverpool in città: firmerà un quadrienna­le

- Di Luca Bianchin

Non distraetev­i, arriva Origi. I I giocatori del Barcellona guardavano altrove - errore - e Origi, dopo il calcio d’angolo più famoso nella storia recente del Liverpool, segnò il gol della qualificaz­ione alla finale di Champions 2019. I tifosi del Milan, tra un turno al lavoro e un pensiero alle vacanze, faranno bene a stare attenti: questa sera arriverà in città il primo rinforzo dell’estate. Divock Origi ieri ha caricato su Instagram alcune foto del suo lavoro in palestra ed è un ritorno al calcio, dopo tanti post dedicati alla moda. È quasi pronto per il Milan e ha una penna in valigia. Origi domani farà le visite con il Milan e tra la serata di domani e la giornata di mercoledì il suo arrivo in rossonero dovrebbe essere ufficiale: atteso un quadrienna­le. Appunti per essere pronti alla prossima stagione: per Pioli giocherà soprattutt­o da attaccante centrale e la condizione fisica sarà fondamenta­le. Divock tende alla fragilità e 21 partite tra agosto e novembre sono un pericolo per tanti.

CDK Origi per il mercato del Milan è il passato: preso. Il presente dice che si cerca una scintilla, un calciatore capace di accendere il Milan sulla trequarti. Marco Asensio è uno dei nomi in una lista nobile, che verrà definita, magari allargata, poi certamente ristretta nelle prossime settimane. Il Milan cerca una minaccia offensiva con ingaggio non esagerato perché gli equilibri salariali - e di conseguenz­a di spogliatoi­o sono stati uno dei segreti dello scudetto 2022. Charles De Ketelaere, 2001 del Bruges, sembra perfetto: giovane, talentuoso, guadagna poco. Certo, costa 30-35 milioni e nelle ultime ore in Inghilterr­a si è parlato di un’offerta del Leeds per lui. Al momento, è più probabile lui di Noa Lang, compagno di club sfavorito dalla posizione: gioca al centro, e va

bene, ma preferisce la fascia sinistra alla destra. E a sinistra comanda Leao.

Il talento Alla voce “obiettivi affascinan­ti”, Hakim Ziyech, Paulo Dybala e Nicolò Zaniolo. I primi due, al momento, più prendibili del terzo, per cui la Roma chiede molto. Ziyech ha un vantaggio: il Chelsea lo vuole cedere. Se si trova un equilibro sull’ingaggio, il Milan può prenderlo in prestito con riscatto. Tecnicamen­te, per Pioli sarebbe perfetto. Dybala invece ha una... questione in sospeso con l’Inter. Il Milan sa che quel tavolo si può rompere e valuta l’argentino da un punto di vista tecnico e finanziari­o. Riflession­i in corso.

Dietro e in mezzo E il resto del mercato? In mezzo, qualche speranza rimanente per Renato Sanches, per cui il Psg ha in mano il gioco. Chiuderà? Se per qualche motivo l’asse con Campos dovesse saltare, il Milan sarebbe pronto. Hamed Junior Traore è più di un’alternativ­a: piace, si prende con 25 milioni e il Sassuolo, storicamen­te, accetta formule particolar­i di pagamento - e ha l’età giusta per essere un investimen­to. Come un investimen­to ci sarà probabilme­nte in difesa: perso Botman, arriverà comunque un centrale pronto per giocare molte partite. Diciamo un cotitolare per dare il cambio a Tomori, Kalulu e Kjaer. Con un occhio alle liste: i giocatori di formazione italiana sono preziosi. Molto preziosi.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy