La Gazzetta dello Sport

Visite per Cragno E domani il Monza incontra Sensi

- Matteo Brega

Oggi le visite mediche di Alessio Cragno e domani l’incontro con Stefano Sensi. Mentre per Andrea Carboni si tratta a oltranza. L’agenda di mercato del Monza resta fitta.

Affare Sensi Partiamo dal secondo affare fatto dopo Andrea Ranocchia. Cragno sosterrà oggi le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con i brianzoli. Il portiere arriva in prestito per 400 mila euro con obbligo di riscatto a 3,6 milioni in caso di salvezza. Sistemata la porta con l’azzurro e con Michele Di Gregorio riscattato dall’Inter, Adriano Galliani si concentrer­à sul centrocamp­o. L’intesa con l’Inter per avere Sensi è stata trovata settimana scorsa durante l’incontro tra l’a.d. brianzolo e il collega Beppe Marotta nella sede dei nerazzurri. La scelta è ricaduta sul prestito secco senza vincoli tra i due club e il giocatore per un eventuale riscatto legato a

obiettivi individual­i o di squadra. Per chiudere l’affare serve il sì del giocatore e in questo senso sarà determinan­te l’incontro che avverrà domani tra lui e Galliani.

In difesa In questi giorni continuerà il dialogo anche con il Cagliari per Carboni. L’offerta ai sardi è stata avanzata (dovrebbe essere intorno ai 4,5 milioni), ma una risposta definitiva non è ancora arrivata. Per questo rimane in piedi anche il ritorno a Monza di Lorenzo Pirola sempre dall’Inter (in prestito secco nell’ultima stagione in Serie B). Uno o l’altro però: Carboni esclude Pirola e viceversa. Capitolo attaccante. Andrea Pinamonti resta un obiettivo concreto, anche se l’Atalanta avrebbe il sì del giocatore e l’offerta del Monza non sarebbe ancora quella giusta per l’Inter. Infine Antonio Candreva: gradimento totale e continuo per l’esterno della Samp, ma al momento nessuna offerta è stata avanzata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy