La Gazzetta dello Sport

Scatto Fiorentina Dodò già in ritiro? E Jovic è vicinissim­o

-

rende forma la nuova P

Fiorentina europea. I tasselli cominciano a incastrars­i nel mosaico di Italiano. Lì, al centro della manovra, il ruolo di regista basso lasciato vacante da Torreira sarà affidato a Mandragora, che oggi sosterrà le visite mediche a Roma. Il centrocamp­ista classe 1997, ritornato alla Juventus dopo la fine del prestito al Torino, arriverà a titolo definitivo fino al 2026 per una cifra che si aggira sui 9 milioni di euro più uno di bonus. Sempre a centrocamp­o, ma qualche metro più avanti, sarebbe aperta anche la pista Praet, ex granata tornato al Leicester, gradito soprattutt­o nell’ottica di un’alternativ­a a Castrovill­i che tornerà dall’infortunio solo nel 2023. Commisso avrebbe pronti 7 milioni per convincere gli inglesi a cedere il 28enne belga. Visti i buoni rapporti con l’Empoli, anche l’idea Bajrami rimane valida, magari con lo scambio di Zurkowski.

Freccia a destra Altra trattativa molto avanzata riguarda il ruolo di terzino destro, con il brasiliano dello Shakhtar Dodò che starebbe già cercando casa a Firenze. Il piano viola sarebbe quello di averlo a disposizio­ne già la prossima settimana, per poi portarlo nel ritiro di Moena dal 10 luglio. C’è ancora una forbice tra l’offerta (15) e la richiesta ucraina (18), ma il lavoro sui bonus infonde ottimismo. Dello Shakhtar piace anche l’ex Sassuolo Marlon come vice Milenkovic, così come Senesi del Feyenoord.

Nodo formula Praticamen­te

fatto è l’arrivo di Jovic in attacco, manca solo da definire la formula. L’agente Ramadani, lo stesso di Italiano, avrebbe convinto il Real a pagare metà dell’ingaggio del Serbo, che potrebbe arrivare in riva all’Arno in prestito con diritto di riscatto. È trapelata poi una voce che riguarda l’interessam­ento viola per Mertens, da ieri ufficialme­nte senza squadra dopo la scadenza al Napoli. Movimento difficile ma non privo di fondamento: un sondaggio c’è stato, come da parte della Lazio. Mentre l’Anversa sembra avanti in quanto avrebbe fatto un’offerta per il belga.

Rebus La situazione portieri è quella forse più intricata. Dragowski ha dato l’addio e il d.s. Pradè starebbe valutando profili in grado di competere con Terraccian­o per il ruolo di titolare. Per ora il casting ha riguardato l’atalantino Gollini e Milinkovic del Toro, oltre a Vicario appena riscattato dall’Empoli.

 ?? ?? Freccia destra Dodò, 23 anni, difensore brasiliano dello Shakhtar
Freccia destra Dodò, 23 anni, difensore brasiliano dello Shakhtar

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy