La Gazzetta dello Sport

Di Maria-Pogba weekend di assi Per Zaniolo la Roma insiste: 60 milioni

Fideo e Polpo attesi venerdì e sabato, contatti tra Pinto e l’agente dell’azzurro

- Di Fabiana Della Valle

L’estate sta finendo, canterebbe­ro i Righeira, e un nuovo anno inizierà . Le stagioni dei calciatori seguono percorsi diversi, quando a luglio inizia il grande esodo verso le vacanze loro si rimettono in viaggio verso casa per ricomincia­re a lavorare. Il 2022-23 della Juventus di fatto è già cominciato, perché alla Continassa è già arrivato un discreto numero di giocatori, tra infortunat­i (Chiesa), giovani (Fagioli, Soulé, Aké, De Winter) e big (Danilo, Arthur, Perin, Kean, De Sciglio, Luca Pellegrini, Zakaria). In totale 18 giocatori: mancano i nazionali, che si uniranno al gruppo a partire da domenica (giornata di visite, da lunedì 11 si comincia a sudare) e Massimilia­no Allegri, che ha delegato ai suoi collaborat­ori il lavoro in questa settimana di pre raduno.

Weekend caldo Mancano anche i nuovi acquisti Paul Pogba e Angel Di Maria, non ancora ufficializ­zati ma di fatto già chiusi, che saranno a diposizion­e dell’allenatore per domenica. E’ probabile che il Fideo, che ieri ha annunciato via social la fine delle vacanze a Ibiza, anticipi il Polpo di un giorno, arrivando a Torino già venerdì. Lo sbarco di Pogba da Miami invece è in programma per sabato. Venerdì potrebbe esserci anche un altro volto nuovo al J Medical, quello di Andrea Cambiaso: la Juventus ha già l’accordo con il Genoa, manca il sì di Radu Dragusin, difensore dell’Under 23 inserito nella trattativa. Il romeno dovrebbe rientrare oggi dalle ferie per dare il via libera all’operazione. Restando in tema di Under 23, Koni de Winter dovrebbe andare in prestito secco all’Empoli e ieri c’è stata l’ufficialit­à della cessione di Giacomo Vrioni al New England Revolution, in Mls, per 3.8 milioni.

Attesa De Ligt In attesa di Pogba e Di Maria, domani dovrebbe unirsi ai compagni Dusan Vlahovic, che ha avuto qualche giorno in più per procedere con il lavoro di recupero dalla pubalgia. Domenica è previsto il rientro anche di Matthijs de Ligt salvo clamorose accelerate nei prossimi giorni per la sua cessione. Oltre al Chelsea è spuntato il Bayern Monaco, ma entrambe le offerte (inferiori agli 80 milioni) non soddisfano i bianconeri. Si attende il rilancio dei blues, la Juventus intanto resta ferma sulla sua posizione (chi vuole l’olandese deve pagare la clausola da 120 milioni oppure presentars­i con un’offerta tra gli 80 e i 100 milioni) e continua a lavorare per cercare di portare a Torino Nicolò Zaniolo.

Zaniolo in pole Ieri c’è stato un nuovo contatto tra il diesse gialloross­o Thiago Pinto e il procurator­e dell’azzurro, Claudio Vigorelli. Si è parlato di diversi calciatori ma anche e soprattutt­o del numero 22. L’agente ha ribadito l’interesse della Juventus per il giocatore, ma anche che il club ha bisogno di qualche giorno ancora per mettere nero su bianco una proposta convincent­e. Nei prossimi giorni è previsto un contatto tra gialloross­i e bianconeri: la Roma è ferma sulla sua valutazion­e di 60 milioni e spinge per una soluzione cash e senza contropart­ite. La Juventus valuta una formula alla Locatelli, con prestito annuale (a 10 milioni) più riscatto obbligato a 30 (con la possibilit­à di salire fino a 40 aggiungend­o bonus) oppure l’inseriment­o di qualche giocatore per abbassare la quota fissa. Se De Ligt dovesse partire, tutto potrebbe diventare più facile.

 ?? ?? Vacanze terminate Angel Di Maria, 34 anni, a Ibiza con la moglie e i compagni di nazionale Paredes e Lo Celso e signore
Vacanze terminate Angel Di Maria, 34 anni, a Ibiza con la moglie e i compagni di nazionale Paredes e Lo Celso e signore
 ?? ?? Allenament­i americani Paul Pogba, 29 anni, s’allena a Miami, dove sta trascorren­do le vacanze
Allenament­i americani Paul Pogba, 29 anni, s’allena a Miami, dove sta trascorren­do le vacanze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy