La Gazzetta dello Sport

Udinese su Copetti ma il Racing chiede otto milioni

-

La squadra suda al caldo sui campi vicini alla Dacia Arena. La società lavora per allestire una rosa competitiv­a da consegnare al nuovo tecnico Andrea Sottil, tornato in Friuli (dal 1999 al 2003 fu difensore bianconero) stracarico di entusiasmo. All’Udinese che il 13 agosto debutterà in campionato a San Siro contro i campioni d’Italia del Milan, mancano soprattutt­o i difensori dopo gli addii dei prestiti Pablo Mari, che potrebbe restare in Italia tra Fiorentina e Napoli, e Nehuen Perez, riportato alla base dai dirigenti dell’Atletico Madrid. Gino Pozzo, Pierpaolo Marino e la loro nutrita schiera di osservator­i hanno messo più di qualche attenzione sul difensore centrale sloveno che gioca anche da mediano Jaka Bijol. Ma non sarà l’unico rinforzo per un reparto che a gennaio aveva perso anche Samir e De Maio e cha ha confermato l’olandese Bram Nuytinck che, però, ha 32 anni ed è stato bersagliat­o dagli acciacchi. C’è sempre Becao che è un altro, come Molina e Deulofeu, destinato a partire se arriva l’offerta giusta.

Attacco Ma l’Udinese, che non sa quando potrà avere Beto al top, si muove sul fronte offensivo e intensific­a le trattative per portare in Italia l’attaccante argentino Enzo Copetti. La prima offerta del club dei Pozzo, cinque milioni, sarebbe stata ritenuta troppo bassa dalla dirigenza del Racing Avellaneda, club col quale l’Udinese ha già fatto affari in passato. Rodrigo De Paul e Juan

Musso sono stati prelevati proprio dal Racing Club e Pozzo spese meno per entrambi, rivendendo­li poi, secondo la filosofia della società, a peso d’oro. Gli argentini vorrebbero otto milioni per l’attaccante classe ‘96 di cui si dice un gran bene. Sono gli stessi soldi che l’Udinese diede all’Huracan per acquistare Nacho Pussetto che sembra ormai destinato a non rientrare in Friuli. E’ di proprietà del Watford e lì si deciderà il suo destino. L’ultima annata non è stata particolar­mente soddisface­nte per la seconda punta argentina. A Beto, Success e al ritrovato Nestorovsk­i, ripescato a sorpresa lunedì, va aggiunto un altro attaccante, considerat­o che Deulofeu è considerat­o un giocatore col quale si deve obbligator­iamente far cassa.Piace in Liga, ma pure al Napoli col quale si potrebbe chiudere la trattativa inserendo pure Gianluca Gaetano che a Sottil piace parecchio e che alla Cremonese in B ha fatto sette gol.

 ?? LAPRESSE ?? Centravant­i Enzo Copetti, 26 anni, punta del Racing Club
LAPRESSE Centravant­i Enzo Copetti, 26 anni, punta del Racing Club

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy