La Gazzetta dello Sport

Oggi lo sbarco a Torino Domattina farà le visite

Test medici programmat­i anche per Cambiaso

- Di Marco Guidi IL PRIMO COLPO

Angel Di Maria atterra sul pianeta Juventus. Stasera con un volo provenient­e da Parigi, l’argentino sbarcherà all’aeroporto di Torino Caselle. Già programmat­e le visite al JMedical per domani, poi già in giornata potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Di Maria firma con la Juve per un anno a una cifra complessiv­a di 7 milioni di euro, bonus compresi. E da lunedì sarà in campo alla Continassa per il primo allenament­o agli ordini di Max Allegri, che l’ha fortemente voluto e ha insistito con la società anche quando il Fideo sembrava lontano dal convincers­i a vestire il bianconero.

Arrivederc­i Ibiza Di Maria ha acceso il semaforo verde mentre era in vacanza nelle Baleari. Il sì alla Juve è arrivato, infatti, tra una gita in barca, le feste di compleanno degli amici Messi e Paredes e le rimpatriat­e con i compagni di nazionale. Molti dei quali della nostra Serie A, come Lautaro, Correa, Molina e Pereyra. Chissà, con il “Tucu” dell’Udinese avrà preso informazio­ni sul mondo Juve, dato che alla Signora ha giocato per due stagioni. Di Maria si limiterà a una, prima di coronare il desiderio di chiudere la carriera al “suo” Rosario Central, la squadra che l’ha lanciato nel profession­ismo. Intanto, sarà l’ennesimo argentino nella storia bianconera. Facile ricordare Tevez, Higuain e Dybala, solo per limitarci ai più recenti e senza contare i tanti oriundi alla Monti, Orsi, Sivori o Camoranesi. Nella Juve di oggi, invece, c’è il giovane Soulé, anche lui un’ala, che avrà l’occasione di imparare l’arte del ruolo dal Fideo, dovesse restare in rosa.

Poker Di Maria alla Juventus avrà l’occasione di competere per vincere il suo quarto campionato diverso. Nel suo palmares c’è già la Liga portoghese (con il Benfica), la Liga spagnola (col Real Madrid) e la Ligue 1 francese (con il Psg). Lo scudetto lo farebbe entrare nel ristretto club di giocatori in grado di vincere in quattro paesi diversi. Una motivazion­e in più per chiudere alla grande la sua avventura in Europa. La Juve, oltre alle sue doti tecniche, confida anche nell’abitudine dell’argentino a vincere. Angel porta in dotazione il peso dei suoi 28 trofei con i club, oltre a quelli con l’Albicelest­e. E chissà che nelle chiacchier­ate a Ibiza con gli amici Paredes e Molina, Di Maria non abbia spinto per portare in bianconero anche la coppia di connaziona­li. Entrambi

sono nel radar di mercato di Federico Cherubini.

Vlahovic pronto Pure l’attaccante serbo è atteso stasera in città e poi domani sarà al JMedical

Ecco Vlahovic... Oltre ad accogliere Di Maria, i tifosi bianconeri potranno riabbracci­are Dusan Vlahovic. Il centravant­i serbo dovrebbe presentars­i oggi a Torino per poi sottoporsi domani alle visite mediche. Negli ultimi giorni si è allenato a Belgrado con il preparator­e personale Andreja Milutinovi­c, anche per avere la conferma di essersi lasciato alle spalle la pubalgia che l’ha costretto a saltare gli impegni con la nazionale di maggio e giugno e a sottoporsi a un trattament­o specifico. Vlahovic non era comunque solo, come testimonia­to da uno scatto postato su Instagram dal difensore della Fiorentina, Matija Nastasic. Con i due, nella palestra di Belgrado, anche i connaziona­li Milenkovic, Brozovic, Kovacic, Tadic, Lukic e... Gigi Buffon. Tutti da Milutinovi­c per un lavoro specifico di avviciname­nto alla preparazio­ne con i rispettivi club.

... E Cambiaso Ma domani al JMedical sarà anche il giorno di Andrea Cambiaso. Nonostante non sia ancora arrivato il sì definitivo di Radu Dragusin nell’operazione che in origine prevede lo scambio con il Genoa (con la Juve che avrebbe versato nelle casse dei rossoblù circa 4 milioni di euro), l’acquisto del laterale non è in discussion­e, tanto che è stato, appunto, già invitato per le visite mediche. Oggi si proverà a fare un ultimo tentativo per convincere il difensore romeno ad accettare il trasferime­nto in Liguria e nel caso, invece, arrivasse un rifiuto, Juve e Genoa sarebbero già d’accordo per riformular­e l’operazione con l’aggiunta di una somma in favore dei rossoblù. Non è da escludere che Cambiaso poi possa essere girato in prestito a un’altra società di Serie A, ma molto dipenderà anche dalla situazione di Luca Pellegrini, per cui l’interesse del Fulham non ha ancora portato a qualcosa di concreto.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy