La Gazzetta dello Sport

La rivincita totale IL PISA,

MARAN E... LUCCA È CACCIA ALLA A PER TUTTI

- Di Alessio Carli

rivincita. E’ il mantra del Pisa per il nuovo assalto alla Serie A, un sentimento totale che lega tutte le sue componenti già da questo primo giorno di ritiro. Dalla squadra nel suo complesso dopo la promozione sfuggita nella finale col Monza al centravant­i Lorenzo Lucca che ha perso l’Under 21 dopo essere stato a un passo da quella di Mancini, fino al nuovo allenatore Rolando Maran, presentato ieri. Il tecnico per la prima volta nella sua lunga carriera ha scelto di fare un passo indietro, ripartendo dalla B dopo dieci anni di Serie A.

Riscatto Nelle sue prime parole Maran ha voluto sottolinea­re proprio l’idea della rivincita come legame immediato con la sua nuova realtà: «E’ un’occasione di rivalsa perché il mio ultimo campionato di B finì proprio come quello del Pisa (sconfitto in finale col Varese nel 2012, ndr). E nei dirigenti ho subito trovato la voglia di fare nuovamente bene, il loro entusiasmo e quello tradiziona­le della piazza mi hanno convinto ad accettare. Ci sono tutti i presuppost­i per fare un grande campionato». «Il fatto che Maran abbia accettato Pisa è la dimostrazi­one di quanta strada abbiamo fatto e noi vogliamo ancora crescere» ha annunciato il d.g. GiovanniCo­rrado. Con Maran arrivano il suo fido secondo Christian Maraner, i collaborat­ori Andrea Tonelli e Giulio Giacomin, il preparator­e atletico Valter Vio.

Riprovarci Si ripartirà anche dalle motivazion­i di una squadra che la scorsa stagione è stata campione d’inverno per poi a

Mercato vivace

maggio veder sfumare la Serie A due volte: prima per soli due punti all’ultima giornata della stagione regolare, poi ai supplement­ari di una finale giudicata la più bella nella storia della B. Che la voglia di rifarsi da parte dei giocatori sia alta lo dimostra la vicenda Torregross­a. Protagonis­ta del suo arrivo a gennaio con 8 reti, l’attaccante non è stato riscattato dal prestito ma desidera tornare perché conquistat­o da gruppo che ha fame di vittorie. “Abbiamo la volontà di riportarlo qui» ha annunciato il d.s. Claudio Chiellini.

Si cerca di riavere Torregross­a, piace Tramoni, arriva Jureskin: ai saluti Gucher e Marsura

Motivazion­i C’è un giocatore poi che ha motivazion­i extra per cercare una rivincita. E’ Lorenzo Lucca, fenomeno nei primi mesi del campionato scorso, ma da novembre rimasto a secco di gol, smarrito tra piccoli guai fisici, i contraccol­pi dell’improvvisa notorietà e i mugugni della piazza. L’attaccante ha le qualità per tornare a sorprender­e, tanto che suscita ancora interesse in Serie A (piace a Sassuolo, Bologna e Torino). Maran però intende valutare di persona se il desiderio di riscatto di Lucca può essere ancora utile alla causa del

Dalla finale dei playoff persa alle motivazion­i del tecnico, che punta sull’attaccante

Pisa. C’è invece chi dopo cinque anni è sicuro di salutare. Il capitano Gucher è stato lasciato libero di valutare varie offerte (Cosenza e Perugia) e non è stato convocato al pari di Marsura (lo vuole l’Ascoli). Partito Birindelli (Monza) e con Leverbe vicino alla Sampdoria, il Pisa in difesa punta a Barba (Benevento) e ha annunciato l’arrivo dell’ esterno croato classe 2000 Jureskin dal Sered. In attacco si segue De Luca della Samp, in mediana piace Saric (Ascoli) e sulla trequarti si lavora al colpo Tramoni, rientrato da Brescia a Cagliari. Intanto però c’è una certezza in ogni reparto: la totale voglia di rivincita per inseguire ancora la Serie A.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? PISA SC ?? Eccolo Rolando Maran, 58 anni, nuovo allenatore del Pisa: prende il posto di Luca D’Angelo
PISA SC Eccolo Rolando Maran, 58 anni, nuovo allenatore del Pisa: prende il posto di Luca D’Angelo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy