La Gazzetta dello Sport

Helbiz rilancia e punta forte sul mercato internazio­nale

Il ceo Mammì: «Viste le nuove piazze possiamo andare ben oltre i 26 Paesi» Balata: «Torneo di grande prestigio»

- Di Francesco Velluzzi MILANO

Una Serie B internazio­nale da offrire ai telespetta­tori di tutto il mondo. Perché l’offerta di Helbiz Live punta soprattutt­o a rendere fruibile un torneo che in questa stagione avrà tante piazze importanti da Bari a Cagliari, da Palermo a Genova (col Genoa), da Venezia a Parma in tutto il mondo. «Il campionato di B, dal 13 agosto, arriva in 26 Paesi in cui noi come Helbiz vendiamo i diritti. E possono pure aumentare», dice con orgoglio il ceo Matteo Mammì che fa gli onori di casa in una presentazi­one elegante al Westin Palace di Milano, col supporto del presidente di Lega Mauro Balata e con tre rappresent­anti dei club che si daranno battaglia da metà agosto sui campi: i presidenti del neopromoss­o Bari e del retrocesso dalla A Genoa, Luigi De Laurentiis e Alberto Zangrillo, e la vice presidente del neopromoss­o e ambizioso Modena, Ilaria Mazzeo. Per presentare il tutto, accanto a Maurizio Insardà, c’è il volto nuovo dell’emittente, che ha un magazine interament­e dedicato al torneo, Chiara Giuffrida, 26 anni di Catania, stregata dal calcio, dopo una laurea a pieni voti in Lettere e Filosofia. «La sua grinta, il suo linguaggio, la passione e la profession­alità ci hanno conquistat­i» afferma Mammì.

Offerta Helbiz Live, rispetto alle altre tv che trasmetton­o il campionato (Dazn e Sky Sport),

gioca tanto sull’aspetto economico: l’abbonament­o mensile costa 5 euro e 99, quello all’intero torneo 49,99. «Siamo felici di ripartire con un torneo di grande prestigio. La mia più grossa soddisfazi­one è vedere che il 50% dei calciatori dell’Italia Under 21 sono in Serie B e tre hanno pure debuttato nella Nazionale maggiore» dice il presidente Mauro Balata. «Diffondere il nostro prodotto in quasi 30 Paesi nel mondo è motivo di grande vanto. L’atto finale del playoff tra Pisa e Monza è stato seguito da più di un milione di telespetta­tori». La distribuzi­one internazio­nale in esclusiva è l’aspetto che più unisce la Lega B e la tv che ha base a Milano.

Prodotto L’emittente che avrà la B, per ora, fino al 2024 sulla

piattaform­a OTT Helbiz Live, è disponibil­e su tutti i device (smarphone, Tablet, PC), Smart TV (Samsung, LG, Android, Apple TV) e Amazon Video. Nelle telecronac­he delle partite i commentato­ri, che trasmetton­o da tubo, non saranno affiancati da talent, ex calciatori e opinionist­i. «Per alcune partite di cartello e per playoff e playout vorremmo essere presenti sui campi con un prodotto vestito ancora meglio. Con la nostra offerta, che ha una buona qualità tecnologic­a, stiamo facendo scoprire i servizi di micro-mobilità che stanno cambiando il modo di muoversi nelle città», spiega ancora Mammì.

 ?? ?? L’evento Matteo Mammì, ad di Helbiz, con la conduttric­e Chiara Giuffrida
L’evento Matteo Mammì, ad di Helbiz, con la conduttric­e Chiara Giuffrida

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy