La Gazzetta dello Sport

«Sì, è l’opzione migliore Così si entra nel futuro»

-

Amendola, contento 1

della scelta di Pietralata per lo stadio?

«Certo! All’Olimpico sono affezionat­issimo ma se vogliamo crescere e dare a Mourinho una società e una squadra da Mourinho bisogna incassare. Pietralata poi è un quartiere molto popolare e pasolinian­o... Mi piace. E poi ci si avvicina a quella fetta di popolo gialloross­o di Roma est-sud che è un po’ il cuore del tifo: quella zona se lo merita».

2 Senza pista d’atletica la partita si vedrà meglio.

«E non sarà male per niente. Per me l’Olimpico è casa e ci andrò in pellegrina­ggio due volte al mese, però abbiamo bisogno di uno stadio da calcio vero. Pensate cosa potranno fare i tifosi, gli avversari è meglio che non si presentino proprio… Confido nella sobrietà dei Friedkin, il progetto di Pallotta mi sembrava molto kitsch. Ora mi aspetto uno stadio moderno e proiettato nel futuro, coinvolgen­te, adatto alle famiglie e ai disabili. I Friedkin sono seri…».

Quindi spera anche nel 3 futuro sportivo?

«Io mi metto nelle mani dell’allenatore, perché credo che dopo Capello finalmente abbiamo un tecnico in grado di vincere in questa città. Aspetto la chiusura del mercato fregandome­ne di quel che succede, voglio vedere la formazione della Roma quando chiude il mercato. E qualunque essa sia saremo lì, ora all’Olimpico o a Pietralata nel 2026, tanto sempre con la moto vado…».

Elisabetta Esposito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy