La Gazzetta dello Sport

Lazio, ecco Varela Pista francese per la fascia sinistra

- Di Nicola Berardino

ROMA

azio sempre più in attesa di prendere forma. Questa mattina Nicolò Casale, prelevato due giorni fa dal Verona, sosterrà le visite mediche in Paideia, a Roma, e poi raggiunger­à la squadra in ritiro. Il centrale potrebbe essere in campo per la seduta pomeridian­a allo Zandegiaco­mo di Auronzo. Maurizio Sarri guarda, però, all’arrivo degli altri rinforzi richiesti per plasmare la sua Laziobis. Il tecnico si aspetta che venga risolta prima possibile la questione portieri: soprattutt­o la trattativa per Maximiano del Granada appare ben indirizzat­a, la linea è stata tracciata pure per Provedel dello Spezia. Ma i giorni stanno passando e l’attesa comincia a pesare: a partire da quella per la svolta nell’operazione (ancora in sospeso) per Alessio Romagnoli, che Sarri ha indicato come leader della nuova difesa. Ieri si è aggregato Patric, domani dovrebbe raggiunger­e i nuovi compagni il centrocamp­ista brasiliano Marco Antonio, giunto dallo Shakhtar e in ritardo per Auronzo causa il completame­nto burocratic­o della pratica di soggiorno. Toccherà a lui rimpiazzar­e il connaziona­le Leiva in cabina di regia.

Esigenze Le priorità indicate da Sarri si estendono anche ad altri ruoli dopo le lacune in organico patite nella passata stagione. Fin dalla scorsa estate c’è l’esigenza di avere un terzino sinistro di ruolo. L’idea Emerson Palmieri si è limitata a un sondaggio. Si cerca un giovane da far crescere. Piace

Valeri della Cremonese. Ma ora è emersa una pista francese che porta a Jordan Varela, classe 2003, sotto contratto col Monaco con cui ha disputato 21 gare (un gol) nella formazione B. All’Europeo Under 19 Varela si è segnalato come il migliore nel suo ruolo. Ma può giocare pure a metà campo, sempre sulla sinistra. Lo sta seguendo anche il Bayer Leverkusen. Da più di un anno è nel mirino della Lazio, pronta a testarlo nel campionato di A. La linea verde del nuovo corso biancocele­ste passa anche da Ivan Ilic del Verona. Il 21enne serbo è in pole per rilevare Luis Alberto in caso di cessione. Ma anche con la permanenza dello spagnolo, a Sarri servirebbe un titolare in più per il centrocamp­o ed il nome ideale è sempre quello di Ilic.Dopo la cessione di Vavro, sta per essere formalizza­ta quella di Muriqi al Bruges (l’attaccante è in Belgio) che porterà altri 11 milioni per finanziare il mercato prima della partenza di un big.

 ?? ?? In ascesa Jordan Varela, 19 anni, francese, terzino sinistro del Monaco
In ascesa Jordan Varela, 19 anni, francese, terzino sinistro del Monaco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy