La Gazzetta dello Sport

Neopromoss­e show: Vicari a Bari, bis di Modena e Südtirol

Due talenti dell’Atalanta per Tesser A Bolzano vanno Barison e Mazzocchi La Mantia: oltre alla Spal c’è il Venezia

- Di Alessandro Russo TEMPO DI LETTURA

Bisogna fare bella figura e così le neopromoss­e si stanno scatenando per rinforzars­i al meglio in vista della B. In primis il Bari, che ha sistemato la difesa con Vicari (Spal, tre anni di contratto) ed è vicino ai giovani Benedetti della Samp (era all’Imolese) e Cangiano del Bologna (era a Crotone). Doppiette invece per le altre prime classifica­te nell’ultima C: il Modena pesca ancora nell’Atalanta, ufficializ­zando Cittadini e aggiungend­o Panada, mentre il Südtirol ha ottenuto due certezze come Mazzocchi, sempre dall’Atalanta (era alla Ternana e si tratta di un ritorno a Bolzano) e come Barison (Pordenone). Resta il Palermo, che ha fatto slittare ancora l’incontro con la Juve per Brunori: se non è oggi sarà la prossima settimana, poi il bomber valuterà altre proposte; lo stesso Palermo potrebbe riportare in Italia il portiere Pigliacell­i, reduce dall’esperienza all’Universita­tea Craiova.

Il caso L’attaccante che negli ultimi giorni ha smosso di più le acque è stato l’ambitissim­o La Mantia: la Spal s’è interessat­a per prima arrivando a un’intesa di massima, il Venezia ha fatto un rilancio (e tratta anche Pierini del Cesena) per sostituire il partente Henry così la stessa Spal ha dovuto rimediare migliorand­o l’offerta all’Empoli. Ma un’altra punta che potrebbe mandare in fibrillazi­one la B è Gytkjaer, che il Monza libererà quando avrà il sostituto: per ora l’ha sondato il Parma.

Altre operazioni Il Pisa, nell’ambito della cessione di Leverbe alla Samp potrebbe rifare ex novo l’attacco riprendend­o Torregross­a

e aggiungend­o De Luca, reduce da Perugia. Gli umbri provano l’attaccante Dembelè (svincolato dai francesi del Rodez) e tratta Casasola (Lazio, era alla Cremonese) e Iannoni (Salernitan­a, era all’Ancona). L’Ascoli ha ripreso Ciciretti: arriva in prestito dal Pordenone dopo i sei mesi a Como. I lariani sono su Canestrell­i (ex Crotone) dell’Empoli. Il Cagliari valuta Makoumbou del Maribor e attende sviluppi dal Galatasara­y per Joao Pedro, che ieri ha avuto un lungo confronto col tecnico Liverani. Il Frosinone è tornato all’assalto di Vignali dello Spezia. Il Benevento ha l’accordo con il centrocamp­ista argentino Pozzo, ma non con l’Indipendie­nte. Il Cittadella ha sondato il terreno con l’Atalanta per avere Capone, rientrato dalla Ternana. Il Cosenza tratta Vulic (Crotone) e rivuole Camporese da Pordenone, da dove può arrivare anche Butic. La Reggina ha chiuso con Agostinell­i (Fiorentina).

Serie C I movimenti più importanti: Furlan (Ternana) alla Triestina, Chiarello (Alessandri­a) al Cesena, Zennaro (Genoa, ma era a Crama) alla Feralpisal­ò. Infine il tris dell’Avellino con Marcone (Potenza), Franco (Turris) e Guadagni (Paganese).

 ?? ?? Ritorno Simone Mazzocchi, 23 anni, torna al Südtirol dal d.s. Bravo
Ritorno Simone Mazzocchi, 23 anni, torna al Südtirol dal d.s. Bravo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy