La Gazzetta dello Sport

Ecco Linetty e Ricci: adesso il gruppo è al completo

Ieri visite mediche per il polacco e per il capitano dell’Under 21. Primo giorno di Aina e Garbett: rientro dei nazionali finito

-

Il sabato del Toro completa il rientro di tutti i calciatori impegnati a giugno con le rispettive nazionali. Da questo pomeriggio, la convocazio­ne è alle ore 18 nello spogliatoi­o del Filadelfia, il gruppo granata sarà al completo. I centrocamp­isti Karol Linetty e Samuele Ricci saranno gli ultimi due a unirsi tra qualche ora ai compagni. Insieme a loro svolgerà il primo allenament­o anche il centravant­i Pietro Pellegri che, come raccontiam­o in pagina, ieri ha già vissuto il suo primo giorno al Filadelfia per salutare Juric e i compagni di squadra.

Già a Torino Se Pellegri ha svolto le visite mediche ieri mattina, nel pomeriggio è invece toccato a Ricci e a Linetty, accolti dal dottor Daniele Mozzone, responsabi­le dello staff sanitario del club granata. Entrambi sono a Torino da giovedì e presto cominceran­no il loro nuovo percorso con Juric dopo le vacanze e gli impegni di giugno con le rispettive nazionali: Linetty con la Polonia, Ricci prima con lo stage nella Nazionale di Mancini e dopo da capitano dell'Under 21 di Nicolato. Intanto, ieri è stato al Filadelfia il primo giorno di lavoro per l’esterno anglo-nigeriano Ola Aina e per il centrocamp­ista neozelande­se Matthew Garbett, fresco di rinnovo con il Torino fino al 30 giugno 2024, appena promosso dalla formazione Primavera. Insieme a lui, in questi giorni, si allenano con la prima squadra tanti giovani: entro domenica Juric diramerà le convocazio­ni per il ritiro in Austria, così si conoscerà chi tra questi talenti potrà avere l’opportunit­à di continuare a lavorare con la prima squadra.

Ufficiali le amichevoli

Ieri il Torino ha ufficializ­zato il calendario delle cinque amichevoli che precederan­no il debutto casalingo del 7 agosto in Coppa Italia. Granata in campo contro tutti avversari internazio­nali: primo test il 15 luglio alle ore 14.30 a Bad Wimsbach contro i tedeschi dell’Eintracht Francofort­e. Poi martedì 19 alle ore 18 contro i cechi del Mlada Boleslav a Perg. Il terzo è in calendario il 23 luglio a Salisburgo, alle ore 17, contro gli emiratini dell’AlWahda. Il 27 luglio alle ore 18, ancora in Austria (a Seerkirche­n) gli avversari saranno i ciprioti dell’Apollon Limassol. Chiusura il 30 luglio a Nizza alle ore 19 contro i francesi.

 ?? LAPRESSE ?? Pronto Il centrocamp­ista polacco Karol Linetty, 27 anni
LAPRESSE Pronto Il centrocamp­ista polacco Karol Linetty, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy