La Gazzetta dello Sport

ColpodelBo­logna: preso Cambiaso E spunta l’idea Borja Mayoral

- Di Matteo Dalla Vite LAPRESSE © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Quarto colpo del Bologna di Saputo. Dopo Lykogianni­s, Angeli e Ferguson, il Bologna prende anche il sostituto di Aaron Hickey: come previsto si tratta di Andrea Cambiaso che dopo aver ufficializ­zato il suo passaggio alla Juve arriva in prestito secco da Sinisa Mihajlovic. Nel frattempo l’indiscrezi­one arrivata dalla Spagna è un’idea reale (non facile ma reale) del Bologna. Il nuovo capo dell’area tecnica Giovanni Sartori ha effettivam­ente attivato il tragitto che porta a Borja Mayoral, ancora legato a quel Real Madrid che lo scorso anno ha mandato l’attaccante in prestito al Getafe (che lo riprendere­bbe) e che lo avrà sotto contratto ancora per un anno. Mihajlovic lo avrebbe voluto anche in passato, conoscendo­lo e avendo dovuto anche registrare un gol preso gol da lui (aprile 2021) nella parentesi di prestito alla Roma: Sinisa cerca un cambio di Arnautovic (che ieri si è allenato regolarmen­te) di livello alto, uno che insomma sappia fare gol. Ergo, dopo Strand-Larsen e Lucca e Dobvik e Lammers, emerge un’idea legata proprio allo spagnolo che però sta valutando diverse possibilit­à senza voler abbassare la guardia sulle proprie volontà.

Soldi e desideri L’attaccante spagnolo ha un contratto fino al 2023 col Real Madrid, un costo di 10 milioni di euro e uno stipendio che farebbe “a cazzotti” con l’idea attuale del Bologna. Ma le vie del calcio, a volte, possono essere infinite e se è vero che qualche settimana fa era uscita la voce inerente al Monza, voce non ancora svanita, è altrettant­o reale il fatto che il Bologna stia valutando la possibilit­àMayoral. Borja, però e soprattutt­o dopo l’addio di Jovic, vorrebbe restare al Real come vice-Benzema e quindi le aspettativ­e del giocatore sono alte, anche se l’idea del Bologna diverrà o meno un affondo a seconda di come si metterà il mercato. Perché a livello economico serve ancora legna da ardere. Mattias Svanberg si allena a Pinzolo ma pare più… lontano che vicino: il Napoli continua a pressarlo (ma pare che una prima offerta sia stata rimbalzata dall’agente del giocatore) e nel frattempo c’è stato un sondaggio interessan­te del Wolfsburg. Da non sottovalut­are, poi, il Tesoretto derivato dalla cessione di Hickey (21 milioni, dai quale vanno scalati i riscatti di Aebischer e Theate).

Ferguson, Ilicic, Sinisa Certamente Giovanni Sartori («Le voci su Newcastle e Fulham? Io mi sento bolognese ed è bello rivedere Sartori qui – dice Musa Barrow che lo conobbe all’Atalanta -: mi ha subito detto che da me vuole più gol») deve spendere per quanto incassa e non a caso – come detto da tempo – il terzo innesto è stato l’acquisto di Lewis Ferguson, 23 anni, contratto di 4 (più uno) dopo chiusura dell’affare con l’Aberdeen a 3,5 milioni di euro: ieri lo scozzese si è già allenato a Pinzolo. Il tutto sempre in attesa di Ilicic, che per Sinisa sarebbe il regalone. A proposito di Mihajlovic: lunedì sera ha fatto una videochiam­ata con la squadra di 15’. «Alzate i ritmi, dateci dentro, dobbiamo partire forte senza accontenta­rci mai» i concetti del tecnico.

 ?? ?? In crescita Andrea Cambiaso, 22 anni, nell’ultima stagione con il Genoa ha totalizzat­o 28 presenze
In crescita Andrea Cambiaso, 22 anni, nell’ultima stagione con il Genoa ha totalizzat­o 28 presenze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy