La Gazzetta dello Sport

Linea calda col Chelsea: sprint per Broja e Kepa

Il centravant­i albanese costa 25 milioni, il portiere ne guadagna 9 E Ostigard oggi arriva in ritiro

-

Il Napoli dopo aver venduto al Chelsea il proprio uomo-simbolo, Koulibaly, con la nuova proprietà americana ha aperto un dialogo per arrivare al centravant­i anglo-albanese Armando Broja e al portiere spagnolo Kepa. Si tratterebb­e di due colpi importanti­ssimi ma non semplici.

Il preferito di ADL Da almeno un anno, il presidente De Laurentiis segue la crescita del centravant­i nato in Inghilterr­a, che ha scelto la maglia dell’Albania : a consigliar­glielo il ct Edy Reja che lo ha fatto esordire due anni fa. Il Napoli lo aveva identifica­to come alternativ­a a Osimhen nel caso per il nigeriano fosse arrivata una proposta “indecente”. Ma ora De Laurentiis sta maturando di prenderlo subito. Perché in Premier si è mosso il West Ham e non solo. Dunque o l’operazione si fa adesso (almeno 25 milioni) o diventerà qualcosa di irraggiung­ibile per un club italiano.

E in questo feeling col Chelsea sono state chieste informazio­ni sul portiere basco, finito dietro al senegalese Mendy e che nell’ultima stagione ha dovuto accontenta­rsi delle briciole di 4 presenze in Premier è una in Champions. Gli inglesi vorrebbero cederlo ma non a un club concorrent­e. Dunque l’idea Napoli non dispiace e la valutazion­e del cartellino non dovrebbe essere elevata (ma il Napoli lo chiede in prestito) quello che al momento frena il discorso è l’ingaggio elevatissi­mo del portiere che guadagna 9 milioni di euro netti. E ha tre anni di contratto. Intanto il difensore norvegese Leo Ostigard ha già fatto le visite mediche a Roma e oggi - con l’annuncio ufficiale - raggiunger­à la squadra a Dimaro.

Con Tacopina

E mentre prosegue la trattativa per strappare Kim-Min-jae al Rennes ieri mattina il presidente De Laurentiis si è spostato di qualche chilometro per incontrare il collega Tacopina della Spal in ritiro in queste vallate. Una simpatica partita a calcio-balilla e qualche informazio­ne su alcuni giovani: il centrocamp­ista spallino Salvatore Esposito e l’attaccante azzurro Giuseppe Ambrosino.

ma.ni.

 ?? ??
 ?? ?? Obiettivi Armando Broja, 20 anni, e Kepa Arrizabala­ga, 27
Obiettivi Armando Broja, 20 anni, e Kepa Arrizabala­ga, 27

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy