La Gazzetta dello Sport

Dybala: Roma sprint, attesa Inter

I GIALLOROSS­I ADESSO CI PROVANO: C’È L’OFFERTA MA È BASSA

- Di Andrea Pugliese ROMA

La proposta di Tiago Pinto: 4 milioni più bonus variabili. C’è da trattare, anche sulle commission­i Ma intanto Paulo ha fretta

desso c’è anche un’offerta ufficiale, a dimostrazi­one dell’interesse reale e concreto della Roma. Solo che quell’offerta lì è considerat­a troppo bassa ed allora bisognerà lavorarci su in questi giorni. Di certo, però, c’è che l’assalto gialloross­o a Paulo Dybala stavolta è partito davvero, con il general manager gialloross­o Tiago Pinto che ieri ha recapitato la proposta romanista all’entourage del giocatore: 4 milioni di euro come parte fissa, a cui aggiungere circa 1,5 milioni di bonus variabili, legati alle prestazion­i dell’argentino ed ai risultati di squadra. Una proposta lontana dalle richiesta di Dybala e più bassa di quella dell’Inter, che aveva offerto 5 milioni più uno di bonus (legato al 50% delle presenze).

La trattativa Adesso il triunvirat­o che cura gli interessi di Dybala (l’agente Antun, il responsabi­le marketing Novel e l’intermedia­rio De Vecchi) porterà l’offerta direttamen­te al giocatore, offerta che sarà presumibil­mente rifiutata. Ma non sarà un no definitivo, piuttosto l’inizio di un nuovo percorso, di una trattativa che deve portare le due parti ad avvicinars­i reciprocam­ente. Così l’entourage del giocatore in questi giorni contatterà di nuovo la Roma, presumibil­mente rilanciand­o con una controffer­ta. Insomma, se Pinto dovesse salire un po’ nella parte fissa (magari arrivando a 4,5 milioni, a cui aggiungere bonus facili) e Dybala dovesse scendere nelle richieste, allora l’affare potrebbe anche farsi. Del resto Dybala è stanco di restare ai margini, di aspettare, di continuare ad allenarsi da solo a Torino (fattispeci­e affrontata in modo minuzioso nel pezzo sotto). Vuole una squadra al massimo entro l’inizio della prossima settimana e la Roma in questo momento resta un’ipotesi accreditat­a.

Il retroscena Del resto, prima delle famosa telefonata di Mourinho di due giorni fa che ha inevitabil­mente lasciato un peso nella testa del giocatore, era stato proprio l’entourage di Dybala a cercare la Roma e non viceversa.

Per metterla al corrente del fatto che le condizioni rispetto a venti giorni prima erano cambiate e che adesso Paulo era disposto ad ascoltare anche offerte diverse (ed inferiori) rispetto a quelle dell’epoca (quando voleva 7 milioni a stagione). E così negli ultimi giorni la Roma è passata improvvisa­mente in vantaggio in questa lunga corsa dybaliana che finora ha coinvolto anche Inter, Milan e Napoli.

Il contratto L’altro vero problema, però, è anche la stesura di un contratto complesso e assai particolar­e, che parte dal bonus alla firma alla gestione dei diritti d’immagine, tema su cui Dybala è particolar­mente sensibile. E poi c’è la questione delle commission­i, con l’agente di Dybala che sembra esser sceso parecchio rispetto alle richieste iniziali. Ad oggi, insomma, «basterebbe­ro» 4 milioni, con la Roma che proverà a mettere in piedi lo stesso sistema utilizzato per Abraham, quello delle commission­i «condiziona­te». Neil Fewings, l’agente dell’inglese, ad esempio incassa 400 mila euro ogni sei mesi di permanenza di Tammy alla Roma e la stessa cosa verrà proposta ad Antun. Ci sarà da trattare anche qui, è chiaro. Ma il percorso intanto è stato aperto.

 ?? ??
 ?? ?? Ieri Mourinho ha svelato il suo tatuaggio celebrativ­o con le tre coppe europee vinte
Ieri Mourinho ha svelato il suo tatuaggio celebrativ­o con le tre coppe europee vinte
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy