La Gazzetta dello Sport

Duetti a tutta velocità tra Osimhen e Kvara Spalletti: «Che qualità»

Perugia ko, applausi per gli attaccanti. Il tecnico: «Il georgiano a livello di un campione come Insigne»

- Di Maurizio Nicita INVIATO A DIMARO (TN)

MARCATORI:

Kvaratskhe­lia (N) al 5’, Anguissa (N) al 36’ p.t.; Melchiorri (P) al 3’, Politano (N) all’8’, Petagna (N) su rigore al 46’ s.t.

NAPOLI (4-3-3)

Meret (dal 1’ s.t. Contini); Di Lorenzo, Rrahmani (dal 1’ s.t. Zanoli), Juan Jesus (dal 32’ s.t. Costanzo), Mario Rui (dal 32’ s.t. Zerbin); Anguissa (dal 1’ s.t. Elmas), Lobotka (dal 1’ s.t. Demme), Fabian Ruiz (dal 1’ s.t. Zielinski); Lozano (dal 1’ s.t. Politano), Osimhen (dal 1’ s.t. Petagna), Kvaratskhe­lia (dal 1’ s.t. Ounas). PANCHINA Marfella, Zedadka, Ambrosino, Gaetano, Folorunsho ALLENATORE Spalletti

PERUGIA (3-5-2)

Gori; Casasola (dal 42’ s.t. Cicioni), Sgarbi (dal 43’ s.t. Sulejmani), Curado (dal 26’ s.t. Giunti), Vulikic (dal 21’ s.t. Baldi), Angori (dal 14’ s.t. Righetti); Iannoni (dal 33’ s.t. Rosi), Onischenko (dal 14’ s.t. Ghion), Kouan (dal 39’ s.t. Lo Giudice); Dembelé (dal 16’ s.t. Vano), Melchiorri (dal 32’ s.t. Lunghi). PANCHINA Bulgarelli, Moro, Di Chiara. Castori.

ALLENATORE Castori

ARBITRO

Maggioni di Lecco

«Abbiamo fatto girare bene la palla, abbiamo avuto un buon possesso e poi Kvaratskhe­lia ci ha messo la qualità nel primo tempo. Un degno sostituto di un campione come Insigne». È soddisfatt­o Luciano Spalletti dopo il test vinto 4-1 contro un Perugia già in palla e che Castori ha plasmato con aggressivi­tà come vuole. Il Napoli si è ritrovato un avversario che pressava alto e dunque sono state provate le uscite dal basso e specialmen­te, come ha sottolinea­to il tecnico, nel primo tempo, con l’attuale formazione titolare il 43-3 è parso dinamico, soprattutt­o grazie a un centrocamp­o che ruotava nelle posizioni togliendo riferiment­i agli avversari. Il resto lo hanno fatto le sovrapposi­zioni di Mario Rui e Di Lorenzo.

KK e Osi Bastano 5’ per accendere i mille tifosi azzurri presenti. Osimhen e Kvaratskhe­lia, per la prima volta insieme. E i due non deludono perché il georgiano punta in velocità il marcatore, chiede a Osimhen il triangolo in velocità e quando il nigeriano chiude rapidament­e il passaggio, Kvaratskhe­lia è già oltre l’intera linea difensiva del Perugia e piazza con precisione la palla all’angolino. Raddoppia un Anguissa in buona forma. Poi colpisce un prolungato siparietto fra Osimhen che si lamenta in maniera vistosa per i cross secondo lui sbagliati di Lozano e il messicano che cerca di spiegarsi. Il pubblico prende le difese del Chucky, ma dopo qualche minuto la querelle si chiude e nella ripresa i due non torneranno in campo come otto undicesimi della squadra. Dopo l’intervallo, parte bene il Perugia che accorcia con Melchiorri, capace di sfruttare una corta respinta di Zanoli. Poi serpentina di un pimpante Politano e chiusura col coriaceo Petagna che si procura e realizza un rigore. Visto le trattative di mercato, in stadio avanzato col Monza, potrebbe essere il suo ultimo gol azzurro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy