La Gazzetta dello Sport

Falcone-Askildsen: doppio colpo Lecce Ora Maksimovic

- Pasquale Marzotta

Ecco arrivare in Salento gli acquisti tanto attesi sull’asse Genova-Lecce. Dopo l’ufficializ­zazione di ieri mattina del doppio colpo dalla Sampdoria del portiere Wladimiro Falcone e del centrocamp­ista Kristoffer Askildsen; ora si attende anche l’annuncio ufficiale del Lecce per l’arrivo del difensore dal Genoa Nikola Maksimovic (30 anni). Dal nazionale serbo si attende un importante contributo ed è in cima alla lista per la fascia di capitano da ereditare da Fabio Lucioni.

Dalla Samp Falcone e Askildsen sono attesi questa mattina a Lecce per le visite mediche e molto probabilme­nte parteciper­anno alla ripresa degli allenament­i di questo pomeriggio in Salento, a San Pietro in Lama. La comitiva gialloross­a si ripresente­rà agli ordini di Marco Baroni dopo la chiusura del ritiro trentino di venerdì scorso al termine delle due settimane di lavoro a Folgaria. Il portiere romano, 27 anni, giunge in gialloross­o con la formula del prestito con diritto di riscatto a 3 milioni per i salentini e contro riscatto di 4 per i blucerchia­ti. La scelta del portiere titolare è arrivata al termine di una lunga trattativa, che ha visto Corvino strappare inizialmen­te anche il sì al portiere ex Udinese Simone Scuffet, allora sotto contratto con i ciprioti dell’Apoel Nicosia ed ora neoacquist­o dei romeni del Cluj. E’ arrivato anche il giovane norvegese Kristoffer Askildsen, 21

anni, che verrà impiegato come mezzala del trio di centrocamp­o. Approda in gialloross­o in prestito con diritto di riscatto, dopo aver prolungato il contratto con il club blucerchia­to dal 2023 sino al 2026.

Di Francesco Tra le strategie di mercato di Pantaleo Corvino vi è anche la chiusura dell’operazione già avviata con la Spal per portare al Lecce l’esterno offensivo Federico Di Francesco, 28 anni. Al momento la trattativa registra una situazione di stand-by, ma in virtù dei buoni rapporti tra i due club in qualsiasi momento si potrebbe giungere ad una conclusion­e con l’attaccante ex Empoli che ha espresso la volontà di confermars­i nella massima serie anche per la prossima stagione. Nell’affare potrebbe rientrare da parte del Lecce anche una contro partita tecnica, che al momento non è stata ancora individuat­a.

 ?? LAPRESSE ?? Sicurezza Wladimiro Falcone, 27 anni, è cresciuto nella Samp
LAPRESSE Sicurezza Wladimiro Falcone, 27 anni, è cresciuto nella Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy