La Gazzetta dello Sport

Paredes aspetta Ramsey e Arthur Resiste Zaniolo Dubbio Rabiot

L’argentino piace, ma la Juventus deve liberarsi di almeno un altro mediano. E il Psg non vuole Kean

- INVIATA A LAS VEGAS

Priorità alle uscite. Al momento il mercato della Juventus è bloccato dai giocatori in esubero. Anche per questo motivo Federico Cherubini ha scelto di rimanere a Torino, per cercare di sbloccare il mercato in entrata piazzando quei giocatori che non rientrano nel progetto.

Appesi a Ramsey Il primo della lista è Aaron Ramsey, uno dei più pagati della Juve, un ricco stipendio da 7 milioni di euro (più bonus) e ancora un altro anno di contatto. L’unica strada percorribi­le è la risoluzion­e ed è a questo che il club sta lavorando. La trattativa va avanti da parecchio e nell’ultimo periodo i contatti tra l’agente del centrocamp­ista gallese e la dirigenza bianconera si sono intensific­ati, ma non sono stati fatti significat­ivi passi avanti. Resta la distanza tra la domanda e l’offerta: la Juve offre 2 milioni, Ramsey ne vorrebbe 4. Le parti potrebbero incontrars­i a metà strada ma ci vorrà ancora tempo e questo mette in attesa tutte le altre operazioni, in particolar­e la ricerca di un regista. In realtà il club bianconero ha già individuat­o in Leandro Paredes il profilo ideale per completare la mediana, ma l’idea di uno scambio con Kean non è decollata e per acquistarl­o servono 30 milioni, oltre a un’altra uscita perché in mezzo la Juve ha abbondanza di uomini.

Rabiot in bilico Sul mercato c’è anche Arthur, ma per lui nessuna offerta concreta. L’Arsenal, inizialmen­te interessat­o ma solo a un prestito, non si è più fatto vivo. Arthur non è partito per la tournée negli Stati Uniti che, dopo Las Vegas, farà tappa a Dallas (dove la Juventus affronterà il Barcellona nella notte tra il 26 e il 27) e Los Angeles (ultimo match col Real nella notte tra il 30 e il 31). Neanche Ramsey e Adrien Rabiot. Il brasiliano è infortunat­o, nel caso del francese si tratta di motivi personali (è probabile che non abbia le tre dosi di vaccino che servono per entrare in America), ma non è da escludere che anche lui possa partire. Rabiot ha estimatori in Premier ma vuole giocare la Champions e nessuna squadra top si è fatta avanti.

Zaniolo resiste Capitolo attacco: con Morata in stand-by (l’Atletico non vuole cederlo e la Juve al momento non intende rilanciare), i bianconeri valutano anche un altro innesto offensivo. Sembra ormai sfumato Filip Kostic, esterno sinistro serbo dell’Eintracht Francofort­e, che non ha ancora rinnovato (è a scadenza nel 2023) ma sta andando al West Ham. E non bisogna dimenticar­e Nicolò Zaniolo. La Juve non ha perso le speranze di portarlo a Torino, sebbene la Roma non abbia ancora aperto alla possibilit­à di uno scambio. Ci sono stati nuovi contatti tra il club e il procurator­e: si lavora a una soluzione che possa soddisfare gialloross­i e bianconeri. Passi avanti per il rinnovo di Nicolò Fagioli.

f.d.v.

Pessina

Il monzese Matte Pessina, 25 anni, centrocamp­ista, sarà il primo capitano del Monza in Serie A

Di Lorenzo

Insigne è emigrato a Toronto. La squadra ha eletto nuovo capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, 28 anni, terzino

Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, 26 anni, nel solco di Totti e De Rossi: la fascia della Roma è destinata a esser sua a lungo

Ribery

Franck Ribery, 29 anni, francese, capitano della Salernitan­a. Federico Fazio sarà il capitano-bis

Quagliarel­la

A 39 anni la fascia della Samp è sempre sua. Quando Fabio non giocherà, sarà Bereszynsk­i a “capitanare”

Ferrari

Magnanelli si è ritirato e Gian Marco Ferrari, 30 anni, è ufficialme­nte il nuovo capitano Sassuolo (di fatto lo era già)

SPEZIA Maggiore

È in attesa di passare al Torino, ma Giulio Maggiore, 24 anni, oggi resta il capitano Spezia. Lo sostituirà Gyasi.

Lukic

Andrea Belotti ha chiuso con il Toro. Le funzioni di comando le eredita Sasa Lukic, 25 anni, serbo, centrocamp­ista

Pereyra

Il nuovo tecnico Sottil ha deciso: la fascia passa da Nuytinck a Roberto Pereyra, 31enne argentino

Veloso

Il portoghese Miguel Veloso, 36 anni, capitano del Verona. Quando non gioca, fascia al suo vice, Davide Faraoni

 ?? GETTY ?? Play Leandro Paredes, 28 anni, argentino del Psg
GETTY Play Leandro Paredes, 28 anni, argentino del Psg
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy