La Gazzetta dello Sport

Monza-Petagna, a inizio settimana un’altra accelerata

- Matteo Brega

Ainizio settimana il mercato del Monza potrebbe tornare a muoversi ancora. E lo potrebbe fare grazie alla cessione di Leonardo Mancuso al Como. L’attaccante è ormai prossimo al passaggio in prestito al club di Serie B. E l’uscita di Mancuso potrebbe essere propedeuti­ca per l’aggiorname­nto dell’affare Petagna con il Napoli. Andrea resta in cima alla lista del Monza per quanto riguarda il ruolo di centravant­i. I contatti con il Napoli sono costanti e l’accordo virtuale con il giocatore ci sarebbe anche. Bisognerà tornare però a parlarsi con il Napoli che preferireb­be un’altra formula rispetto a quella proposta dal Monza. I brianzoli, come hanno fatto con alcuni dei 10 giocatori acquistati in questa sessione, vorrebbe agganciare l’obbligo di riscatto alla permanenza in Serie A. Diverso invece il punto di vista del Napoli che vorrebbe slegare l’obbligo da quell’obiettivo e attaccarlo a qualcosa di più

“vicino” nel tempo. L’inizio della settimana potrebbe quindi il momento giusto per veder sbloccata la trattativa e attendere Petagna a Monzello: sarebbe l’undicesimo acquisto dei brianzoli, il decimo italiano (solo Marlon è straniero).

Le altre piste Il weekend sarà il periodo delle riflession­i per le altre piste. Rimane aperto il discorso per Warren Bondo, svincolato dal Nancy (è un 2003), obiettivo per il centrocamp­o del presente e del futuro. Così come rimane aperto quello con la Roma per Villar. In mezzo al campo il Monza cerca un play di presenza, un elemento robusto. L’idea di William Carvalho (Betis Siviglia) è lì, come quella di Xeka (svincolato) e di Mady Camara (Olympiacos). Tempo al tempo in casa Monza. La corsa contro il tempo non piace e adesso è il momento di riflettere e attendere. In fin dei conti 10 volti nuovi già ci sono e per una neopromoss­a è moltissimo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy