La Gazzetta dello Sport

È caccia al difensore Diallo e Tanganga adesso sono in pole

Per il francese si cerca di abbassare il prezzo, l’inglese arriverebb­e solo in prestito

- l.b.

Immaginare il mondo dopo De Ketelaere , per un milanista, è complicato: da giorni si parla solo del lampione di Bruges, alto alto e illuminant­e quando in forma. Eppure, un paio di riferiment­i si possono dare. Il primo giocatore destinato ad arrivare, nel caso in cui si chiudesse la trattativa per CDK, sarebbe il difensore centrale. Mentre la trattativa per Carney Chukwuemek­a, indiziato a diventare un nuovo centrocamp­ista rossonero, rischia di trascinars­i alla seconda metà di agosto.

Diallo-Tanganga In difesa il Milan cerca un giocatore affidabile a costi (molto) contenuti, probabilme­nte in prestito. Diciamo un quarto titolare, consideran­do che in stagione si giocherà tanto – 21 partite tra metà agosto e metà novembre, sostanzial­mente una ogni quattro giorni – e le rotazioni saranno necessarie. Pioli parte con Kalulu e Tomori coppia titolare, con uno sguardo attento su Simon Kjaer. Il danese in Austria si è allenato quasi sempre da solo e sta riprendend­o confidenza con il campo dopo l’operazione al crociato anteriore (con reinserzio­ne del collateral­e mediale) del ginocchio sinistro. A lui serve ancora tempo, al Milan un centrale pronto a giocare in A e Champions. Tra i candidati, due nomi: Abdou Diallo, francese del 1996 del Psg, e Japhet Tanganga, inglese del 1999 del Tottenham. Diallo ha più esperienza ad alto livello, guadagna e costa di più, ma molto dipenderà dalle richieste dei club e dalla concorrenz­a. Il Tottenham, ad esempio, chiede ancora un obbligo di riscatto che il Milan non vuole permetters­i.

Carney-Renato Situazione ancora più complessa per Chukwuemek­a, 2003 inglese dell’Aston Villa. Il Milan è in corsa per lui e ha chance, perché il Villa venderebbe più volentieri all’estero. Certo, il prezzo sul cartellino – 20 milioni di sterline – non è nemmeno vicino a quanto potrebbe spendere via Aldo Rossi. Parecchio si giocherà intorno al Psg, che è ancora favorito su Renato Sanches – il Milan non è fuori gara ma è staccato – e può entrare nella corsa a Chukwuemek­a. Servono pazienza e attesa perché, con il contratto in scadenza a giugno 2023, l’Aston Villa è destinato ad abbassare le pretese, se non ci sarà asta. Il Milan, con De Ketelaere, è allenato.

 ?? GETTY-LAPRESSE ?? Obiettivi per la difesa
Dall’alto Abdou Diallo, 26 anni, francese del Psg e Japhet Tanganga, 23 anni, inglese del Tottenham
GETTY-LAPRESSE Obiettivi per la difesa Dall’alto Abdou Diallo, 26 anni, francese del Psg e Japhet Tanganga, 23 anni, inglese del Tottenham
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy