La Gazzetta dello Sport

«Sarà la sorpresa Dybala l’elemento che mancava»

-

1 «Considero la Roma la potenziale squadrasor­presa del prossimo campionato. Lo dico perché credo che Mourinho sia un grandissim­o allenatore: è preparato, sulla tattica è difficile superarlo, è un comunicato­re fenomenale ed è bravissimo anche come motivatore. Se riuscirà a fare della Roma un gruppo unito che marcia nella stessa direzione, allora ci si potrà davvero divertire».

2 «Dybala è l’elemento che mancava nella passata stagione e dunque tutte le attenzioni sono concentrat­e su di lui. Ha grandi doti tecniche, deve imparare a partecipar­e anche alla fase difensiva per non lasciare la squadra senza un uomo. Con lui, però, sono garantite la fantasia e l’imprevedib­ilità, a patto che la squadra abbia una manovra armonica: la Roma deve essere un’orchestra».

3 «A Mourinho il risultato interessa più del modo in cui lo si conquista. La vittoria della Conference League ha dato una grande spinta a tutto l’ambiente. A Roma dovrà fare attenzione perché è una città che come facilmente si esalta altrettant­o facilmente si può deprimere. Trovare l’equilibrio, anche in campo, sarà il suo compito principale».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy