La Gazzetta dello Sport

Ancora Italia Okereke sposa la Cremonese

- Di Giorgio Barbieri

La Cremonese sogna una coppia d’attacco formata da Okereke e Dessers. Il primo è già stato annunciato ieri, il secondo potrebbe esserlo nei prossimi giorni. La società grigioross­a ha chiuso la trattattiv­a con il Club Bruges per l’attaccante David Okereke, classe 1997, nigeriano di Lagos, lo scorso anno al Venezia in serie A con sette gol all’attivo. Okereke arriva a Cremona a titolo definitivo dal club belga. La punta alle spalle ha già diverese esperienze con squadre italiane. Prima con la Lavagnese e poi nel 2016 è stato acquistato dallo Spezia. Una stagione al Cosenza, di nuovo allo Spezia prima di tornare al al Bruges con la gioia di 11 partite in Champions League prima di approdare al Venezia in serie A. La squadra lagunare retrocede ma Okereke vuole l’Italia a tutti i costi.

Ritorno al futuro La Cremonese è la società che lo corteggia da subito e quando lui viene a conoscenza della possibilit­à di giocare ancora in serie A si dice entusiasta di poter fare parte della rosa. Due gioni fa le visite mediche, ieri l’arrivo nel ritiro di Dimaro agli ordini dell’allenatore Max Alvini. Il tecnico conosce bene le caratteris­tiche del giocatore, adatto nel modulo 3-4-1-2 per la sua capacità di giocare da punta centrale o da esterno. Okereke è un giocatore veloce, capace di sfruttare gli spazi e di inserirsi in zona tiro.

L’altro... Al suo fianco potrebbe arrivare il belga-nigeriano

Cyriel Dessers, classe 1994, capocannon­iere (10 reti) nella Conference League con la squadra olandese del Feyenoord. In questo caso la trattativa appare un po’ più lunga. Il giocatore avrebbe espresso il desiderio di poter venire in Italia ma in questi giorni si è fatto avanti il Copenaghen, squadra in cui ritrovereb­be il suo ex allenatore al Genk, Jess Thorup. La Cremonese sta cercando di trattare con il Genk, proprietar­io del cartellino. Al momento sul prezzo non ci sarebbe ancora un accordo. Ieri è stato accostato alla Cremonese Jorman Campuzano, centrocamp­ista 26enne del Boca Juniors sul quale ci sarebbero anche Monza e Verona. La società lombarda ha anche fatto una offerta ufficiale per Cenk Özkaçar, difensore centrale turco classe 2000 di proprietà del Lione, ma reduce da una grandissim­a stagione in Belgio con l’OH Leuven. Si parla di chiusura imminente della trattativa.

 ?? LAPRESSE ?? Rilancio David Okereke, 24 anni, cerca di rifarsi a Cremona
LAPRESSE Rilancio David Okereke, 24 anni, cerca di rifarsi a Cremona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy