La Gazzetta dello Sport

4 DOMANDE A...

-

Greta Adami

CENTROCAMP­ISTA DEL MILAN «Grande punto di partenza per lo sport femminile»

Greta, domani festeggerà 30 anni, il primo compleanno da profession­ista.

1

«Era l’obiettivo che avevo da sempre. Gioco a calcio dall’età di otto anni, per me e per noi cambia tutto. C’è tanto da crescere ancora ma è un grande punto di partenza anche per tutto lo sport femminile».

Come cambia il torneo col 2 nuovo format?

«Ci dovremo adattare, anche se nella preparazio­ne cambierà poco. La prima fase servirà per arrivare tra le prime cinque, la seconda sarà molto più avvincente e combattuta».

La Nazionale è andata 3

fuori quasi subito all’Europeo, il rischio che l’italiano medio si disinteres­si c’è. Si può dire però che ci aspetta il miglior campionato di sempre?

«Senza dubbio. Il livello si alzerà e i tifosi saranno ancora più invogliati a vedere le partite. A prescinder­e dal percorso della Nazionale, il calcio femminile sta crescendo molto e mi auguro che tutti non si fermino al risultato dell’Europeo ma continuino ad appassiona­rsi».

Prima però per il Milan 4 c’è la tournée in America. Una cosa impensabil­e fino a qualche anno fa...

«Di cose impensabil­i ne sono successe in questi anni. Ora andremo in Usa ad affrontare squadre di grandissim­o livello e fatte di ragazze che da sempre hanno fatto la calciatric­e come lavoro. L’America la vedevamo come un sogno, io ci sono stata solo in vacanza». m.cal.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy