La Gazzetta dello Sport

Il Principe è a Milano Oggi visite e firme Può esordire sabato

Charles è arrivato in città accompagna­to dalla mamma e dalla fidanzata Jozefien

- Di Luca Bianchin Stefano Cantalupi

Sneakers, maglietta bianca e cappellino. Un ragazzo che parte per le vacanze con la famiglia, con uno zaino sulle spalle. Il ragazzo però sale su un aereo privato e viaggia verso l’Italia, verso il Milan. Charles De Ketelaere è partito ieri sera da Bruxelles intorno alle 23, dopo un paio di giorni di attesa e rinvii. In mattinata ha visto il contratto con il Milan, scritto, tradotto e corretto. Nel pomeriggio ha organizzat­o il viaggio e i primi applausi li ha presi in riva al Lambro, dove Milano quasi diventa provincia. Applausi tinti di rossonero come le maglie dei tifosi che sono venuti ad accoglierl­o di notte, fuori dall’aeroporto privato di Linate Prime. A proposito, Charles è abituato a esultare di fronte a un muro umano nerazzurro e qui sarà meglio non farlo, per evidenti motivi... come gli ha ricordato il gruppetto di curiosi al di là della recinzione, saltelland­o al tempo del classico coretto antiInter.

Famiglia La giornata dell’acquisto più costoso dell’era Maldini-Massara è stata lunghissim­a, un po’ come la trattativa per strapparlo al Bruges: «Arriva a metà pomeriggio, anzi no, alle 19.20. Niente, non ci sono slot a quell’ora da Bruxelles, se ne riparla poco prima di mezzanotte». Un’infinita serie di quasi gol. Quando finalmente le porte a vetri scorrevoli si sono aperte, era già martedì da un pezzo. E la BMW X7 bianca del Milan era lì ad aspettarlo da ore. Meglio usare il plurale: aspettarli. Perché Charles ha viaggiato con la mamma, la fidanzata Jozefien e gli agenti. Dicono che il Milan sia una famiglia, ma insomma, intanto meglio portarsi la propria. Ci si ambienta più facilmente.

Visite e firma La giornata per lui comincerà presto. Intorno alle 9 è atteso per le visite mediche alla clinica La Madonnina, luogo degli esami rossoneri. Nel pomeriggio sarà a Casa Milan per la firma e le classiche foto da autografo: attesa stretta di mano con Paolo Maldini e Ricky Massara, che lo hanno voluto tanto, tantissimo, più di tutti. Il contratto sarà un quinquenna­le a salire, con il primo anno da 2,5 milioni netti. Il primo allenament­o, invece, sarà domani, quando anche la squadra tornerà a lavorare al completo. Gli resta una decina di giorni per ambientars­i al meglio possibile e trovare casa, probabilme­nte a Milano. Nei prossimi giorni, assieme a Pioli, Charles capirà quanto la trattativa ha inciso sulla sua condizione. De Ketelaere, nel pieno del braccio di ferro tra Milan e Bruges, ha saltato più di un allenament­o e ora c’è da capire se di ferro sia anche il suo fisico.

Presentazi­one Se CDK sarà abbastanza in forma da poter andare in campo - e ci sono tutte le condizioni perché accada - sabato lo si vedrà a Vicenza, nell’ultima amichevole dell’estate milanista. Sembra il contesto ideale per presentarl­o ai milanisti che ehm... non sono abituati a vedere il campionato belga. A proposito di presentazi­one, in settimana è in programma anche quella con la stampa. Charles non parlerà italiano - troppo complicato - ma racconterà il suo punto di vista su questi giorni di trattativa. Una frase per condensare un mese.

 ?? PHOTONEWS ?? In partenza per l’Italia da Bruxelles
Charles De Ketelaere, 21 anni, con la fidanzata Jozefien Van De Velde ieri all’aeroporto
PHOTONEWS In partenza per l’Italia da Bruxelles Charles De Ketelaere, 21 anni, con la fidanzata Jozefien Van De Velde ieri all’aeroporto
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy