La Gazzetta dello Sport

Spezia: Dragowski rallenta fra i pali Risale Carnesecch­i

- LA SPEZIA Marco Magi

Il portiere Provedel non è a Roma e indossa ancora oggi la maglia dello Spezia. Avrebbe dovuto svolgere ieri le visite mediche in casa Lazio, ma qualcosa non sta andando per il verso giusto e la cessione non è avvenuta. Le “accuse” sono reciproche. Da parte laziale dicono che ci siano tentenname­nti degli spezzini, che invece lamentano i continui cambi di programma da parte del club di Lotito. Tra questi, pure la volontà del patron di abbassare ulteriorme­nte il prezzo dai 2,5 milioni pattuiti (dopo lunghe trattative partite dalla richiesta di 6).

Il freno Sicurament­e il mancato accordo dello Spezia con Dragowski (con l’agente a dover necessaria­mente abbassare le pretese), sta frenando il d.s. Pecini nel passaggio, visto che ritiene il polacco la prima scelta

per la porta di Gotti. Siamo vicinissim­i a un triennale, comunque le alternativ­e ci sono. E sebbene gli siano stati proposti, dalla Bundesliga 2, il portoghese Fernandes e il tedesco Zieler (Campione del Mondo 2014), gli occhi sono ancora puntati in Italia, in particolar­e su Carnesecch­i. Il nazionale Under 21 sta accelerand­o i tempi di recupero e non sarà quindi fuori molto, così l’Atalanta è disposta a prestarlo con un riscatto (intorno ai 10 milioni).

Maggiore Intanto si fa sempre più strada l’ipotesi di approdo del capitano spezzino Maggiore alla corte di Dionisi al Sassuolo, a fronte di un o scambio alla pari con Defrel oppure di Harroui più un conguaglio di 1 milione. Infine Kovalenko, che sulle orme di Reca arriva in prestito dall’Atalanta per un anno, con riscatto obbligato di 2 milioni e successivo contratto triennale.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy