La Gazzetta dello Sport

La Salernitan­a deve andare di fretta e ora pensa a Hrustic

- SALERNO

La Coppa Italia è alle porte, il campionato vicino ma la Salernitan­a a pochi giorni dai primi appuntamen­ti ufficiali si ritrova già in piena emergenza. Oltre all’organico incompleto c’è un elenco di infortunat­i già lungo, così le scelte di Nicola rischiano di essere davvero limitate in occasione delle partite iniziali della stagione. Il presidente Iervolino ha promesso rinforzi «almeno quattro, cinque giocatori», ha detto sabato sera con l’allenatore che, sull’argomento, è stato sincero. «Mi aspetto di non arrivare al 31 agosto per i rinforzi, così non siamo competitiv­i», in sintesi il pensiero di Nicola.

Tira e molla E allora il diesse De Sanctis ha il compito di accelerare alcune trattative sopratutto dopo che alcuni potenziali obiettivi sembrano essersi allontanat­i. Inutile aspettare anche se la Salernitan­a non ha perso le speranze di arrivare a Piatek che, in Italia, non ha altre alternativ­e e rischia di ritrovarsi ai margini dell’Hertha Berlino che, in questo lungo tira e molla, ha proposto alla società campana un altro attaccante Dodi Lukébakio, 25 anni, nazionale belga ma di origine congolese, reduce da un campionato non esaltante con il Wolfsburg.

Il nome nuovo Per il centrocamp­o in attesa di capire le intenzioni della Juve per Rovella (ma il Monza sembra in vantaggio), è stato chiesto all’Eintracht Francofort­e l’australian­o Ajdin Hrustic, piace anche Saric dell’Ascoli. Con il lungo stop di Lovato, gli infortuni di Radovanovi­c, Bradaric e Gyomber (che spera di rientrare per la prima di campionato) occorre intervenir­e presto anche nel reparto arretrato. La Salernitan­a sta pensando di nuovo allo svincolato Ansaldi mentre sul taccuino di De Sanctis è finito il centrale maliano Boubacar Kouyaté del Metz; proposto anche il ritorno dell’azzurrino Ranieri (Fiorentina). Nicola ha chiesto di risolvere in fretta la vicenda Mazzocchi, l’allenatore vuole capire se potrà o meno contare su di lui per le prime partite. In uscita Simy, che non rientra nei piani tecnici, ha per il momento respinto l’ipotesi di un trasferime­nto all’Ascoli. Sulle tracce dell’attaccante, reduce da un campionato deludente tra Salernitan­a e Parma, ci sono anche Bari e Reggina.

 ?? ?? Centrocamp­ista Ajdin Hrustic, 26 anni, australian­o dell’Eintracht
Centrocamp­ista Ajdin Hrustic, 26 anni, australian­o dell’Eintracht

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy