La Gazzetta dello Sport

LEADER E BOMBER SUPER LUKAKU MOSTRA I MUSCOLI INZAGHI SORRIDE

Il grande lavoro dell’estate sta pagando: Romelu sarà al top al via del campionato

- Di Vincenzo D’Angelo MILANO

Inghilterr­a è già un ricordo lontanissi­mo, anche se da quelle parti in molti hanno lasciato il mirino puntato su Romelu Lukaku. È bastata una foto social a far venire più di un dubbio a chi lo ha a lungo criticato nell’ultima parentesi al Chelsea. Lo scatto di Lukaku post allenament­o, con canotta bianca attillata incastrata in una montagna di muscoli, ha richiamato l’attenzione anche del Sun, colpito dallo stato di forma del centravant­i nerazzurro. “Sembra incredibil­mente in forma a poco più di una settimana dall’inizio della stagione”. E in effetti pare proprio così, e non solo perché Romelu ha deciso di cominciare ad allenarsi seriamente già durante le vacanze, per tornare all’Inter tirato a lucido e pronto per la sfida (forse) più importante della carriera. Lukaku aveva lasciato l’Inter in una notte di agosto, all’improvviso, quasi scappando da Milano. Così, quando ha capito che il suo desiderio di ritorno “a casa” stava prendendo davvero forma, si è messo subito in moto. Il ritorno ad Appiano Gentile porta con sé una doppia missione: la prima, quella del perdono, sembra già essere stata centrata, col popolo nerazzurro e soprattutt­o lo spogliatoi­o interista ben felici di riabbracci­are il vecchio re. La seconda, invece, sarà più complessa ma per questo più affascinan­te: riportare l’Inter sul tetto di Italia, proprio dove l’aveva lasciata, per scucire lo scudetto al Milan e dimostrare al “nemico” Ibra che in città non c’è posto per due re.

SocialClub Partitella e risate

Nuovo numero Da un anno all’altro, molto è cambiato, non la voglia di vincere di Big Rom, che per la sua seconda avventura milanese ha pure scelto un nuovo numero sulla maglia. La “sua” 9 ora è sulle spalle di Dzeko, così con la società si è pensato a una soluzione ad effetto: l’Inter ha sfruttato l’assist e lo ha presentato come il colpo da “90”, in maniera azzeccatis­sima vista l’importanza dell’operazione e la capacità di Romelu di spostare gli equilibri. Ma nella Cabala, anche la paura fa “90”, e Lukaku è sicurament­e il giocatore che spaventa di più le difese avversarie. Un gigante di 191 centimetri, di oltre 100 chili di peso, che quando parte in progressio­ne sembra un Frecciaros­sa lanciato alla massima velocità. Dirompente e travolgent­e, questo hanno imparato di Lukaku i suoi avversari nella prima avventura in Italia del belga. E questo temono le rivali per lo scudetto: Lukaku è garanzia di successo e con Lautaro forma una coppia davvero devastante.

Pronto per il via La prima Lu-La guidata da Conte ha toccato i 104 gol in due stagioni: numeri impression­anti se rapportati anche allo status non ancora da top di Lautaro. Che ora è diventato una stella, al pari di Romelu. Toccherà a Inzaghi trovare la formula migliore per sfruttare al massimo questa coppia che sembra nata per giocare insieme. Sicurament­e servirà un nuovo modo di assaltare l’area avversaria, perché Romelu ha bisogno di campo e spazio da attaccare per tornare ad essere devastante. Contro il Lione, nell’ultima amichevole, è arrivato anche il primo gol del precampion­ato. Nel frattempo, Inzaghi continua a coccolarsi Lukaku come fosse un cimelio inestimabi­le, da maneggiare con cura. La stessa che i massaggiat­ori stanno usando per tenere Romelu al riparo dai guai, ma pronto da subito a ridominare in Serie A. Un colpo da 90, giusto. Come la paura che avranno i suoi marcatori.

 ?? ??
 ?? ?? Muscoli e risate, per farsi immortalar­e dopo una vittoria. Nel gruppo dei festanti di ieri, c’è anche Alexis Sanchez
Muscoli e risate, per farsi immortalar­e dopo una vittoria. Nel gruppo dei festanti di ieri, c’è anche Alexis Sanchez

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy