La Gazzetta dello Sport

Bologna-Lucumi, c’è la prima offerta Stallo Shomurodov

- Luca Aquino

Mentre per il secondo giorno consecutiv­o Sinisa Mihajlovic si è presentato a Casteldebo­le, restandovi tutto il giorno sia per l’allenament­o mattutino che per quello pomeridian­o in palestra, il Bologna si concentra sul mercato per dotarsi di quel difensore centrale di piede sinistro che andrà a sostituire Theate. Il profilo preferito da Sartori, che peraltro lo aveva già seguito ai tempi dell’Atalanta, è quello del 24enne colombiano Jhon Lucumi. Da Casteldebo­le è partita la prima offerta per il Genk da 5 milioni, ma il club belga l’ha respinta chiedendo una cifra attorno agli 8-10 milioni. Sul giocatore ci sarebbe anche il Verona, ma è il Bologna a essere più avanti. I rossoblù hanno incassato 22 milioni dalla cessione di Theate, arrivato lo scorso anno per 6 milioni, e hanno un discreto tesoretto per poter anche alzare l’offerta. Il giocatore piace a Mihajlovic e così in questi giorni potrebbe esserci un nuovo affondo per cercare di convincere il club belga a cederlo.

Per l’attacco Come ha sottolinea­to qualche giorno fa l’a.d. Claudio Fenucci, arriverann­o due difensori - oltre a un attaccante - a completare la rosa rossoblù. Al momento ci si concentra sul centrale di piede sinistro e in tal senso piace anche il paraguaian­o Alderete dell’Hertha Berlino. Anche in questo caso però ci sono diversità di vedute economiche, così un nuovo profilo

emerso nelle ultime ore è quello Flavius Daniliuc, austriaco di 21 anni che ha giocato la scorsa stagione al Nizza in prestito dal Bayern Monaco. Per quanto riguarda l’attacco, la trattativa più calda continua a essere quella con la Roma per Eldor Shomurodov. La punta uzbeka piace a Mihajlovic perché può essere una valida alternativ­a ad Arnautovic (che ieri è tornato ad allenarsi con i compagni) ma anche giocare insieme a lui sia nel 3-42-1 sia nel 3-4-1-2. Anche in questo caso è la formula a tenere l’operazione in stallo: il Bologna insiste per un prestito con diritto di riscatto a 9 milioni mentre la Roma vorrebbe un obbligo alla stessa cifra. Intanto la squadra, che ieri mattina ha effettuato un minuto di silenzio alle 10.25 in ricordo della strage del 2 agosto alla stazione di Bologna, questa sera si allenerà allo stadio Dall’Ara alle 20 con il settore tribuna aperto per i tifosi che volessero assistere alla seduta.

 ?? GETTY IMAGES ?? Difensore Jhon Lucumi, 24 anni, nell’ultimo anno al Genk
GETTY IMAGES Difensore Jhon Lucumi, 24 anni, nell’ultimo anno al Genk

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy