La Gazzetta dello Sport

Sanchez quasi out Skriniar-Dumfries i giorni della verità

Il cileno andrà a Marsiglia. Sirene inglesi per l’olandese: Odriozola o Castagne se va

- Di Vincenzo D’Angelo

«Sempre stato profession­ale e vincente in carriera, i campioni fanno così…». Alexis Sanchez ha scelto ancora una volta i social per esternare il suo pensiero sul momento. Il leone sta lasciando “la gabbia”, ma sembra aver ancora qualche sassolino nella scarpa, mentre il suo agente continua la trattativa con l’Inter sulla buonuscita per la risoluzion­e del contratto. Il post in questione era un commento a una foto sorridente di campo dopo l’ultima partitella vinta: Sanchez si sente ancora importante e forse – in nerazzurro – non si è sentito davvero compreso. La sua avventura all’Inter è comunque ai titoli di coda, non sono previste sorprese perché in fondo la volontà di salutarsi è reciproca: ieri sera, l’ex Niño Maravilla ha cenato con il suo agente Fernando Felicevich a Milano, che gli ha spiegato i contenuti dell’accordo. Oggi o al massimo domani l’addio sarà ufficiale, poi Sanchez potrà firmare col Marsiglia, con cui ha già un’intesa di massima su un biennale da circa tre milioni a stagione.

In bilico Archiviata la questione Sanchez, l’Inter aspetterà entro il prossimo weekend possibile offerte per Skriniar e Dumfries, i cui nomi continuano ad essere ben presenti nella lista degli acquisti delle big europee. Ma se per il difensore slovacco sembra davvero allontanar­si l’ipotesi Psg – i francesi non si fanno sentire da diversi giorni, dopo aver trattato e offerto fino a 50 milioni cash al club e aver ottenuto il sì del difensore per un accordo da 7,7 milioni netti più bonus -, sirene inglesi continuano a raccontare del forte interesse di Chelsea e Manchester United per l’esterno olandese, su cui Inzaghi spera di poter contare nella prossima stagione e per cui l’Inter non accetterà offerte inferiori ai 50 milioni. Arriverann­o? Difficile, ma nel caso l’Inter sta già cercando possibili opzioni per rimpiazzar­lo.

Opzioni

Le strade praticabil­i al momento sembrano due, ma siamo solo alle ipotesi. Una pista porta ad Alvaro Odriozola, 26 anni, ultima stagione alla Fiorentina ma di proprietà del Real Madrid. Non ha convinto Ancelotti e potrebbe ripartire in prestito, formula preferita dall’Inter. Che sul taccuino ha anche un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano: è Timothy Castagne, ex Atalanta e oggi al Leicester. Duttile, può giocare su entrambe le fasce e ha fatto le fortune della Dea con Gosens. Buon profilo, ma Inzaghi spera di trattenere Dumfries.

 ?? GETTY IMAGES ??
GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy