La Gazzetta dello Sport

Pressing Tottenham Conte lo vuole a Londra Sì al vertice tra i club

La prossima settimana il contatto con i gialloross­i Gli Spurs offrono in prestito Dombelé e Tanganga

-

La vita, a volte, ha accelerazi­oni inaspettat­e. Inutile nasconderl­o, alla luce di tutte le novità del mercato, quello che sulla carta rischia di avere meno assicurato il posto da titolare è Zaniolo. Com’è ovvio, non si tratta di un valore assoluto, perché le caratteris­tiche di Nicolò nella Roma sono uniche e i primi segnali che il precampion­ato ha regalato mostrano l’attaccante sempre più sulla strada del pieno recupero, dopo il doppio infortunio alle ginocchia. Ma le necessità di bilancio e la corte serrata del Tottenham potrebbero modificare gli equilibri delle ultime settimane, visto che Antonio Conte ha una grande stima del gialloross­o e, nell’amichevole di Haifa di sabato scorso, diversi giocatori degli Spurs hanno invitato Nicolò a raggiunger­li a Londra.

Pressing Tottenham L’impression­e è che la Roma, davanti a una offerta da cinquanta milioni, non si opporrebbe alla cessione, ma proprio come è successo con la Juventus (che comunque ancora non ha perso di vista Nicolò) occorre vedere come raggiunger­e la valutazion­e giusta. Anche il club inglese vorrebbe inserire un giocatore nella trattativa, tra il difensore Tanganga, il centrocamp­ista Dombelé, l’esterno Regullion e il trequartis­ta Lo Celso, ma se i primi due come caratteris­tiche potrebbero essere utili ai gialloross­i, Dombelé soprattutt­o, se Pinto riuscisse a cedere tutti i centrocamp­isti in esubero (a cominciare da Veretout, vicino al Marsiglia), gli alti ingaggi che percepisco­no e la volontà della Roma di monetizzar­e, costringon­o tutti a trattare con più puntiglios­ità. A questo punto si infittisco­no le voci di incontri imminente fra le parti, a cominciare già dalla prossima settimana.

Vertice con gli Spurs

Una cosa comunque è certa: le trattative si svolgerann­o su due piani separati. Una sarà quella legata alla cessione dell’attaccante gialloross­o, l’altra potrebbe riguardare eventuali prestiti con diritto (non obbligo) di riscatto di eventuali esuberi del Tottenham. A Londra, d’altronde, pensano che uno come Niccolò, sia da attaccante che da mezzala possa fare la differenze a quindi vogliono accelerare. Se invece le due società non riuscisser­o a trovare un accordo, è chiaro che da settembre il rinnovo di contratto di

Zaniolo diventereb­be prioritari­o per la Roma, pena la svalutazio­ne del cartellino del giocatore. In ogni caso, l’attaccante sembra non patire affatto l’essere uscito fuori dal cono di luce del protagonis­mo a tutti i costi. Mediaticam­ente, infatti, è Dybala che ha preso la scena a tutti, così come Abraham – “i due re” come ha detto l’attaccante inglese – ma Nicolò è pronto a sfruttare ogni occasione per tornare sul proscenio. Se non a Roma, magari sarà la volta di Londra.

ma. cec.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy