La Gazzetta dello Sport

Ciao Veretout, va al Marsiglia Idea Fulham per Kluivert

Per il francese 11 milioni più bonus. L’olandese piace ai londinesi, Perez verso il Celta

- Di Chiara Zucchelli

Veretout al Marsiglia, Villar molto vicino alla Sampdoria, Carles Perez al Celta Vigo. E poi, ancora: Kluivert che ragiona tra Premier e Serie A, Shomurodov che ragiona e basta, Diawara che non sembra avere - ancora - intenzione di muoversi e il croato Coric che fa i video. Tra situazioni più o meno chiare si muove anche il mercato in uscita della Roma. È chiaro che non è appassiona­nte come quello in entrata ma, per certi versi, è altrettant­o importante. Perché è anche dalle cessioni, dai soldi che entrano e dagli ingaggi che vengono risparmiat­i, che la Roma può, o potrà avere, un ulteriore tesoretto da investire. Per un altro centrocamp­ista o per un difensore di piede sinistro.

In partenza I più vicini alla cessione sono i due centrocamp­isti Veretout e Villar. Il primo è praticamen­te un giocatore del Marsiglia, anche se manca ancora l’ufficialit­à. Veretout andrà a titolo definitivo per 11 milioni più 4.5 di bonus così divisi: due dipenderan­no dalle sue prestazion­i e dalle presenze, 2.5, in due anni, dalla qualificaz­ione alla Champions del Marsiglia. Villar, invece, punta a restare in Italia, dopo l’esperienza poco felice al Getafe, ed è molto vicino al prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria. Nel suo caso il problema non è l’ingaggio, perché guadagna intorno al milione, ma la certezza che il prestito diventi poi acquisto definitivo (per una cifra non inferiore agli 8 milioni). Carles Perez, invece, è vicino

al Celta Vigo: si può chiudere già in giornata.

In bilico Non ci sono stati, ancora, passi in avanti per Shomurodov e Kluivert. Piacciono entrambi al Torino, il primo interessa, e molto, al Bologna, il secondo ha offerte dalla Premier League, ma la trattativa con il Fulham, nonostante il viaggio di Pinto a Londra, non è ancora decollata del tutto. Questione di costi e di stipendi: la Roma vuole monetizzar­e da entrambi primo perché, nel caso di Kluivert, i due prestiti con diritto non hanno portato a nulla di definitivo e secondo perché, nel caso di Shomurodov, dalla sua partenza può dipendere, o meno, l’accelerata per Andrea Belotti. Capitolo Calafiori: il terzino ha rifiutato la Cremonese, non è convinto del Basilea e aspetta altre offerte.

Difficili da piazzare

Ci sono, sempre nel gruppo dei tesserati, anche quei giocatori che faticano a trovare squadra. Bianda e Coric, ricordi dell’epoca Monchi, che in due guadagnano un milione e mezzo, e soprattutt­o Diawara, che invece prende il doppio. Ormai da quasi un anno non gioca e continua a rifiutare destinazio­ni (compreso l’Herta Berlino). Sembrava concreto l’interesse del Lecce, ma lo stipendio è troppo alto e per ora Diawara non sembra intenziona­to a cedere. La Roma neppure: niente prestito, andrà via solo a titolo definitivo. Comunque c’è una buona notizia: piace anche a sue club inglesi.

 ?? LAPRESSE ?? L’addio Jordan Veretout, 29 anni, era arrivato nel 2019
LAPRESSE L’addio Jordan Veretout, 29 anni, era arrivato nel 2019

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy