La Gazzetta dello Sport

CERTEZZA DEULOFEU MA CONTRO IL MILAN CI SARÀ ANCHE BETO

Lo spagnolo ha fatto bene nel test col Chelsea e guiderà l’attacco, il portoghese dovrebbe essere pronto per San Siro

- Di Nicola Angeli UDINE

ifesa da ricalibrar­e, ma con un portiere già in grande forma, centrocamp­o che dà garanzie ed ha più quantità e qualità dell’anno passato, uomini di fascia che devono trovare la giusta forma, attacco competitiv­o, ma bisognoso dei suoi titolari. L’Udinese, che stasera affronta la Feralpi Salò , pensa per forza di cose anche alla prima di campionato a San Siro col Milan – tra poco più di una settimana – e fa i conti con il suo stato di forma. Contro i leoni del Garda giocherà Padelli, che nelle amichevoli ha dimostrato una buona condizione. Marco Silvestri però, come dimostrato contro il Chelsea, è già a un ottimo livello di preparazio­ne. L’anno scorso ha portato punti pesanti e in questa stagione è destinato a migliorare ancora. Nell’attesa del rientro di Becao (da lunedì, dopo la rottura del naso, sarà di nuovo operativo a tutti gli effetti grazie alla maschera protettiva) la destra sarà occupata da Nehuen Perez, cui poi toccherà il lato sinistro della retroguard­ia (occupato a tempo da Masina). Quello che si deve adattare in fretta è Bijol, cui toccherà l’organizzaz­ione del reparto.

Sicurezze In mezzo Sottil ha l’imbarazzo della scelta. Niente Walace per la Coppa, in Brasile per la nascita dei suoi gemelli (con la moglie ha già altri due figli). Davanti alla difesa è il turno del nuovo innesto Lovric, che ha già sperimenta­to il ruolo sia al Lugano che con la Slovenia. Ce la facesse a sostenere la posizione anche in Italia sarebbe un gran colpo a livello tattico. A dargli man forte un Pereyra già per palati fini (contro il Chelsea ha incantato) e Makengo sempre più sicuro. Sarà molto dura rubare il posto a uno di loro e, salvo intoppi, al Meazza saranno protagonis­ti. Sulle corsie laterali il lavoro che si attende dai quinti è sostanzios­o. Udogie sembra avere ancora qualche scoria dei problemi fisici di fine stagione, ma è titolare indiscutib­ile. A destra Soppy, per anzianità di militanza, parte avvantaggi­ato. Occhio a Ebosele comunque. Fisicament­e c’è. Un po’ di disciplina tattica in più e il compagno di squadra francese dovrà sudarsi il posto in corsia.

A centrocamp­o

Centravant­i Quello che è mancato dai primi di luglio all’Udinese, avversari deboli a parte, è la pericolosi­tà sotto porta. È anche vero che Deulofeu c’è stato fino all’Union Berlin ed è tornato – segnando – contro i Blues. Beto, invece, a causa del problema muscolare che lo ha colpito ad aprile ha dovuto saltare tutte le amichevoli. Ora è di nuovo in gruppo e per l’esordio coi rossoneri sarà a disposizio­ne in panchina. Oggi no e, anche se non lo gradisce, il ruolo di prima punta è riservato a Success.

Attesa per il debutto di Lovric, mentre Pereyra e Makengo sono già in buona forma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy