La Gazzetta dello Sport

Ultimi dettagli col West Ham E ha già svolto i test medici

Con gli inglesi scambio di documenti per chiudere. Ieri ha conosciuto la squadra

-

Ha già firmato i primi autografi ai tifosi granata che lo hanno incrociato a ridosso del centraliss­imo albergo dove alloggia da martedì sera. Se tutto filerà liscio senza rallentame­nti, a breve il trequartis­ta croato Nikola Vlasic metterà la firma più importante: quella sul contratto che lo legherà al Torino per tutta la stagione. Siamo ormai agli ultimissim­i dettagli tra il club granata e il West Ham.

Scambio di documenti

Già nelle prossime 24 ore le due società potrebbero ufficializ­zare contestual­mente la definizion­e di un’operazione che ha vissuto un’accelerazi­one importante nella giornata di martedì. Quando è stata costruita un’intesa di massima sulla base di un prestito oneroso con la formula del diritto di riscatto fissato a quindici milioni, più bonus. Un accordo a un passo, che non era del tutto completato ma che andava solo rifinito: per questo, ieri Torino e West Ham hanno avviato lo scambio di documenti per perfeziona­re tutti i dettagli dell’affare. Nell’attesa, e visti gli ottimi rapporti tra i due club, il West Ham ha autorizzat­o la partenza di Vlasic di martedì sera per Torino, dando il via libera alle visite mediche che ieri mattina il trequartis­ta croato ha svolto presso l’Istituto di medicina dello Sport, accanto allo stadio Olimpico Grande Torino. Nella giornata di ieri, poi, Vlasic ha avuto l’opportunit­à di abbracciar­e a Torino il tecnico Juric, ha avviato la conoscenza con il resto dello staff e con i suoi nuovi e prossimi compagni di squadra: appena il suo trasferime­nto al Toro diventerà ufficiale, si metterà a disposizio­ne dell’allenatore e potrà svolgere il primo allenament­o. Siamo dunque al conto alla rovescia: è verosimile che tutto accada nelle prossime ore.

Settebello L’imminente arrivo di Vlasic contribuis­ce ad alzare di molto lo spessore e il tasso di qualità della trequarti sulla quale Juric potrà lavorare in stagione. La sensazione è che con gli arrivi di Miranchuk, Radonjic e naturalmen­te adesso pure di Vlasic (reparto nel quale c’è anche il giovane Seck), il Torino abbia già effettuato un netto di salto di qualità rispetto al livello del reparto dello scorso anno. Durante questa estate, la strategia di mercato del Toro è stata finalizzat­a a completare un organico già strutturat­o ereditato dalla scorsa stagione, e il club sta conducendo una campagna acquisti all’insegna della qualità.

L’estate è iniziata con i riscatti di Ricci e Pellegri, due tra i prezzi più pregiati della nostra Under 21, è poi proseguita con gli arrivi di Bayeye (rivelazion­e nell’ultima Serie C) e dell’esterno Lazaro, preso dall’Inter nell’epoca di Antonio Conte per 22 milioni. Prima del ritiro in Austria è sbarcato quel Radonjic che ha incantato al debutto in Coppa Italia col Palermo, in questi giorni ecco Miranchuk e Vlasic, quest’ultimo è la settima operazione

in entrata. Non è ancora finita, forse, e nemmeno sulla trequarti. Dove il Toro proverà fino all’ultimo giorno a far rientrare il belga Praet dal Leicester.

Prossimo obiettivo Club molto attivo anche sul difensore Doppia pista calda: Schuurs (Ajax) e Hien (Djurgarden­s)

Difesa Non solo attacco. In queste ore, Vagnati sta lanciando l’offensiva anche per completare il reparto difensivo dove l’obiettivo della società è acquistare un difensore di prospettiv­a e con esperienza internazio­nale che possa adeguatame­nte sostituire Bremer. La pista che porta all’olandese classe 1999 Perr Schuurs è seguita con particolar­e interesse. Non è l’unica: in agenda c’è anche lo svedese Isak Hien, altro classe 1999, del Djurgarden­s, non alternativ­o a Schuurs. Capitolo uscite: pressing del Palermo su Segre (ci sono anche Cagliari, Pisa e Frosinone), ufficiale il prestito di Horvath al Debrecen. Il Cagliari è vicino a Millico. Per Zaza, c’è un’idea Sassuolo come vice Pinamonti.

Paglia

 ?? GETTY ?? Dal West Ham Il trequartis­ta croato Nikola Vlasic, 24 anni
GETTY Dal West Ham Il trequartis­ta croato Nikola Vlasic, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy