La Gazzetta dello Sport

«Vittoria meritata Lukic? Gesto brutto ma so perdonare»

Il tecnico granata: «Bene i nuovi arrivi» E Berlusconi: «Match poco divertente»

- Di M. Pagliara-M. Brega INVIATI A MONZA

Aun certo si è avuta quasi la sensazione che giocassero insieme da una vita. La felicità del Toro è nelle giocate di Radonjic, nel tocco morbido di Miranchuk, nella completezz­a di Sanabria: hanno costruito per la prima volta il tridente di Juric trovandosi a meraviglia. Una prima da incornicia­re: il talento di Radonjic acceso di continuo, Sanabria ha firmato prima un assist poi ha chiuso i conti. Miranchuk ha vissuto la sua notte magica: titolare a due giorni dal primo allenament­o al Grande Torino e subito in gol al debutto in granata. Non segnava in Serie A dal 28 febbraio. E’ uscito all’intervallo per un risentimen­to muscolare. «Torniamo a casa felici – commenta Sanabria – perché cominciamo bene con i tre punti». Allarga il discorso: «Abbiamo fatto una preparazio­ne con pochi giocatori, lo ha detto anche il mister ed è vero, però i ragazzi che sono stati con noi hanno dato sempre il massimo lavorando bene. In attacco abbiamo tanta qualità, ci capiamo velocement­e, è molto divertente giocare con questi compagni. Siamo felici per Miranchuk che ha fatto gol all’esordio».

Juric «Devo rivolgere grandi compliment­i ai ragazzi - dice Juric -. È stata una settimana molto difficile, ma la vittoria è stramerita­ta. Abbiamo creato tante occasioni: sono molto soddisfatt­o. I nuovi? Hanno messo tutto: tanto impegno, cercando di essere attenti al massimo». Juric parla di Lukic: «Il suo gesto è stato clamoroso, grave e brutto, sono molto amareggiat­o. Lui comunque è un capitano, io sono pronto a perdonare sempre». Il d.t. Vagnati aggiunge: «Negli ultimi giorni abbiamo visto un ragazzo diverso rispetto agli ultimi anni. Ha fatto delle cose che non rappresent­ano quello che è sempre stato Lukic, speriamo che subito torni a fare ciò che ha sempre fatto. Sono cose che possono succedere ma devono risolversi subito».

Berlusconi Silvio Berlusconi ha commentato l’esordio in A del Monza: «E’ stata una partita poco divertente, ma non è un risultato squalifica­nte perdere così contro il Torino del mio amico Cairo. Non ci siamo nemmeno comportati male. Combattere­mo per restare in A. Cristiano Ronaldo al Monza? No, questi grandi atleti non vengono in una neopromoss­a. Abbiamo provato con qualcuno giusto per vecchie conoscenze, ma non abbiamo fatto la proposta. Il grande colpo? E’ sfumato…».

TEMPO DI LETTURA

 ?? LAPRESSE ?? Carica vincente Ivan Juric, 46 anni, seconda stagione alla guida del Torino
LAPRESSE Carica vincente Ivan Juric, 46 anni, seconda stagione alla guida del Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy